|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Silent Hill 4, Alone in the dark 4, Resident Evil 3, Obscure...
Quale tra i tre videogiochi del titotolo mi consigliate?
Ho dato un'occhiata a Silent Hill 4, ma non mi è piaciuto molto (il controllo è terribile). Anni fa giocai un pochino agli alti due e mi piacquero... Alternative? Consigli? Grazie, ciao!
cpu Athlon XP 2500+@3200+ (quasi), dissi Thermalright SLK947u, sk madre Asus A7N8X-e Deluxe, sk video MSI Nvidia FX5200, ram 2x512MB, hd Seagate 160GB, ali LCpower Silent Giant 550W, os Windows XP SP2
Il sito con le mie foto : PASKWEB Ultima modifica di videopask : 16-12-2007 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: VTM Bloodlines 2
|
Hai dimenticato Resident Evil 4
Allora, Silent Hill 4 è molto diverso dai precedenti e se vogliamo anche inferiore. E' abbastanza particolare come gioco e sicuramente tra i titoli che hai citato è quello più angosciante (a me è piaciuto). Alone in the dark 4 è carino, se non altro lo puoi (anzi lo DEVI) finire con entrambi i protagonisti seguendo strade diverse che si incrociano spesso. Resident Evil 3 è il peggiore della serie, troppo sparatutto, trama non eccezionale e enigmi semplicissimi, cmq rimane sempre un buon gioco. In definitiva, Silent Hill è il più pauroso, Resident Evil il più arcade, Alone in the dark una via di mezzo. Ti consiglio di prenderli tutti e tre e magari anche Resident Evil 4 (quello si un capolavoro, almeno per console
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
Quote:
io ti consiglio re4. sh4 non mi è piaciuto molto |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
direi sh4, però non hai messo re4 che imho è il migliore di tutti!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
RE4 è molto bello. Però ricordati di metterci la patch che risistema la grafica. Perchè inizialmente era uscito con una grafica al 50% della resa originale, tanto che influenzava negativamente l'atmosfera di gioco e quindi l'esperienza/coinvolgimento di gioco. Ed ovviamente munisciti di un buon pad.
Riguardo Alone in the Dark, mi pare sia in sviluppo il 5.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
RE5 e SH5 in realtà non sono stati annunciati per PC. Poi se in un secondo tempo esce non so.
Mentre Alone in the Dark 5 mi sembra proprio che sia stato già annunciato per PC.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: VTM Bloodlines 2
|
Quote:
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Ferrara, Cento
|
Resident Evil 3 senza mezzi termini, go for it!
Resident Evil 4 non centra nulla come atmosfera e gameplay con i predecessori, molto bello ma se lo chiamavano resident evil leon's chronicle era meglio. Il mio preferito? Resident Evil 1 per gamecube, grafica orba e nuovi enigmi.
Battletag: DoubleDuke#21412 Steam: DoubleDuke |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Con il computer che ho in firma, i giochi che ho elencato vanno bene, tanto gioco ad 800x600, non mi interessa molto la grafica.
La giocabilità di Silent Hill 4 non mi è parsa molto alta, forse meglio Alone in the dark 4... Resident Evil 3 non l'ho preso subito in considerazione perchè ho finito 7-8 volte Resident Evil 2 (un gioco meraviglioso!) e volevo provare un'altra atmosfera... C'è qualcosa di simile ad Alone in the dark 4? Grazie
cpu Athlon XP 2500+@3200+ (quasi), dissi Thermalright SLK947u, sk madre Asus A7N8X-e Deluxe, sk video MSI Nvidia FX5200, ram 2x512MB, hd Seagate 160GB, ali LCpower Silent Giant 550W, os Windows XP SP2
Il sito con le mie foto : PASKWEB |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Anch'io sto giocando in questi giorni Resident evil 4
è vero che è molto diverso dai predecessori ma a me piace molto di più forse anche perchè c'è molta più azione rispetto ai soliti titoli Capcom. E' vero che il porting è un pò penoso e sicuramente il gioco graficamente non è ai livelli di un gioco per PC attuale comunque con la patch grafica e il supporto per il mouse, il gioco si aggiusta parecchio.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
No beh non è questione di grafica in sè riguardo a Resident Evil 4. Il problema è che il gioco su PC è uscito con una resa grafica si e no del 50% rispetto all'originale su console. Poi in seguito è stato risistemato grazie mi pare ad una patch corposa.
Ma come dicevo il punto non è accontentarsi di una grafica. Resident Evil 4 è concepito in una certa maniera, ed la grafica è funzionale al gioco. Il RE4 senza patch ti dico che è un gioco snaturato, priva di atmosfera...elementi importanti per il coinvolgimento e l'esperienza di gioco. Appunto ci va la patch, sennò è come se non sa di niente. Non so se ho reso l'idea.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Due domande: pensate che Resident Evil 4 possa girare bene sul mio PC (giocando a 800x600, s'intende)
E poi: giochi tipo Alone in the dark 4, che mi dite di Obscure?
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
|
Allora:
per me il migliore resta sempre il primo Silent Hil... Poi c'è Silent Hill 2 Silent Hill 4 Resident Evil 4 Resident Evil 3 Alone in The Dark 4 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Non è proprio un survival horror puro ma mi è piaciuto molto,e mi ha inquietato molto più dei Silent hill,Project Eden
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Nel primo Obscure ci sono ambientazioni interne? Se non erro è ambientato in un college, quindi penso di si...
L'ambientazione che vorrei trovare è qualcosa tipo la centrale di polizia di Resident Evil 2... cioè un'ambientazione comune (stanze, ingressi, uffici), niente laboratori futuristici o cose strane... Vorrei trovare l'orrore dietro una porta che potrei aprire anche io... (che poeta che sono!) Allora Obscure va bene, si? E girerebbe bene sul mio PC (in firma), vero? Pure a 800x600, non mi lamento, basta che fa fluido...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.

Allora, Silent Hill 4 è molto diverso dai precedenti e se vogliamo anche inferiore. E' abbastanza particolare come gioco e sicuramente tra i titoli che hai citato è quello più angosciante (a me è piaciuto). Alone in the dark 4 è carino, se non altro lo puoi (anzi lo DEVI) finire con entrambi i protagonisti seguendo strade diverse che si incrociano spesso. Resident Evil 3 è il peggiore della serie, troppo sparatutto, trama non eccezionale e enigmi semplicissimi, cmq rimane sempre un buon gioco. In definitiva, Silent Hill è il più pauroso, Resident Evil il più arcade, Alone in the dark una via di mezzo. Ti consiglio di prenderli tutti e tre e magari anche Resident Evil 4 (quello si un capolavoro, almeno per console