Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 16:39   #1
videopask
Member

L'Avatar di videopask

Iscritto dal: Jan 2006
Silent Hill 4, Alone in the dark 4, Resident Evil 3, Obscure...

Quale tra i tre videogiochi del titotolo mi consigliate?
Ho dato un'occhiata a Silent Hill 4, ma non mi è piaciuto molto (il controllo è terribile). Anni fa giocai un pochino agli alti due e mi piacquero...

Alternative? Consigli?

Grazie,
ciao!
cpu Athlon XP 2500+@3200+ (quasi), dissi Thermalright SLK947u, sk madre Asus A7N8X-e Deluxe, sk video MSI Nvidia FX5200, ram 2x512MB, hd Seagate 160GB, ali LCpower Silent Giant 550W, os Windows XP SP2
Il sito con le mie foto : PASKWEB

Ultima modifica di videopask : 16-12-2007 alle 12:14.
videopask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 17:35   #2
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: VTM Bloodlines 2
Hai dimenticato Resident Evil 4 Allora, Silent Hill 4 è molto diverso dai precedenti e se vogliamo anche inferiore. E' abbastanza particolare come gioco e sicuramente tra i titoli che hai citato è quello più angosciante (a me è piaciuto). Alone in the dark 4 è carino, se non altro lo puoi (anzi lo DEVI) finire con entrambi i protagonisti seguendo strade diverse che si incrociano spesso. Resident Evil 3 è il peggiore della serie, troppo sparatutto, trama non eccezionale e enigmi semplicissimi, cmq rimane sempre un buon gioco. In definitiva, Silent Hill è il più pauroso, Resident Evil il più arcade, Alone in the dark una via di mezzo. Ti consiglio di prenderli tutti e tre e magari anche Resident Evil 4 (quello si un capolavoro, almeno per console )

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:11   #3
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Hai dimenticato Resident Evil 4 Allora, Silent Hill 4 è molto diverso dai precedenti e se vogliamo anche inferiore. E' abbastanza particolare come gioco e sicuramente tra i titoli che hai citato è quello più angosciante (a me è piaciuto). Alone in the dark 4 è carino, se non altro lo puoi (anzi lo DEVI) finire con entrambi i protagonisti seguendo strade diverse che si incrociano spesso. Resident Evil 3 è il peggiore della serie, troppo sparatutto, trama non eccezionale e enigmi semplicissimi, cmq rimane sempre un buon gioco. In definitiva, Silent Hill è il più pauroso, Resident Evil il più arcade, Alone in the dark una via di mezzo. Ti consiglio di prenderli tutti e tre e magari anche Resident Evil 4 (quello si un capolavoro, almeno per console )
io ho finito re4 sul pc e mi è piaciuto tantissimo, perchè dici almeno per console?

io ti consiglio re4. sh4 non mi è piaciuto molto
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:31   #4
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
direi sh4, però non hai messo re4 che imho è il migliore di tutti!
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:54   #5
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
RE4 è molto bello. Però ricordati di metterci la patch che risistema la grafica. Perchè inizialmente era uscito con una grafica al 50% della resa originale, tanto che influenzava negativamente l'atmosfera di gioco e quindi l'esperienza/coinvolgimento di gioco. Ed ovviamente munisciti di un buon pad.

Riguardo Alone in the Dark, mi pare sia in sviluppo il 5.
Old 12-12-2007, 20:01   #6
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
RE4 è molto bello. Però ricordati di metterci la patch che risistema la grafica. Perchè inizialmente era uscito con una grafica al 50% della resa originale, tanto che influenzava negativamente l'atmosfera di gioco e quindi l'esperienza/coinvolgimento di gioco. Ed ovviamente munisciti di un buon pad.

Riguardo Alone in the Dark, mi pare sia in sviluppo il 5.
lo stesso per re5 e sh5
Old 12-12-2007, 20:21   #7
Dark Schneider
Senior Member

RE5 e SH5 in realtà non sono stati annunciati per PC. Poi se in un secondo tempo esce non so.
Mentre Alone in the Dark 5 mi sembra proprio che sia stato già annunciato per PC.
Old 12-12-2007, 20:49   #8
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
RE5 e SH5 in realtà non sono stati annunciati per PC. Poi se in un secondo tempo esce non so.
Mentre Alone in the Dark 5 mi sembra proprio che sia stato già annunciato per PC.
giusto
Old 12-12-2007, 20:49   #9
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: VTM Bloodlines 2
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
io ho finito re4 sul pc e mi è piaciuto tantissimo, perchè dici almeno per console?
Beh perchè l'ho finito su PS2 e quindi mi baso su quella versione..poi la ver PC ha preso voti non certo entusiasmanti, probabilmente per la mancata ottimizzazione/adattamento

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 20:57   #10
dduke
Senior Member

L'Avatar di dduke

Città: Ferrara, Cento
Resident Evil 3 senza mezzi termini, go for it!
Resident Evil 4 non centra nulla come atmosfera e gameplay con i predecessori, molto bello ma se lo chiamavano resident evil leon's chronicle era meglio.

Il mio preferito? Resident Evil 1 per gamecube, grafica orba e nuovi enigmi.
Battletag: DoubleDuke#21412
Steam: DoubleDuke
dduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 23:00   #11
videopask
Member

L'Avatar di videopask

Con il computer che ho in firma, i giochi che ho elencato vanno bene, tanto gioco ad 800x600, non mi interessa molto la grafica.
La giocabilità di Silent Hill 4 non mi è parsa molto alta, forse meglio Alone in the dark 4... Resident Evil 3 non l'ho preso subito in considerazione perchè ho finito 7-8 volte Resident Evil 2 (un gioco meraviglioso!) e volevo provare un'altra atmosfera...

C'è qualcosa di simile ad Alone in the dark 4?

Grazie
cpu Athlon XP 2500+@3200+ (quasi), dissi Thermalright SLK947u, sk madre Asus A7N8X-e Deluxe, sk video MSI Nvidia FX5200, ram 2x512MB, hd Seagate 160GB, ali LCpower Silent Giant 550W, os Windows XP SP2
Old 12-12-2007, 23:11   #12
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Anch'io sto giocando in questi giorni Resident evil 4
è vero che è molto diverso dai predecessori
ma a me piace molto di più
forse anche perchè c'è molta più azione rispetto ai soliti titoli Capcom.
E' vero che il porting è un pò penoso
e sicuramente il gioco graficamente non è ai livelli di un gioco per PC attuale
comunque con la patch grafica e il supporto per il mouse, il gioco si aggiusta parecchio.
Old 12-12-2007, 23:14   #13
Dark Schneider
Senior Member

No beh non è questione di grafica in sè riguardo a Resident Evil 4. Il problema è che il gioco su PC è uscito con una resa grafica si e no del 50% rispetto all'originale su console. Poi in seguito è stato risistemato grazie mi pare ad una patch corposa.

Ma come dicevo il punto non è accontentarsi di una grafica. Resident Evil 4 è concepito in una certa maniera, ed la grafica è funzionale al gioco. Il RE4 senza patch ti dico che è un gioco snaturato, priva di atmosfera...elementi importanti per il coinvolgimento e l'esperienza di gioco.
Appunto ci va la patch, sennò è come se non sa di niente. Non so se ho reso l'idea.
Old 13-12-2007, 08:56   #14
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da dduke Guarda i messaggi
Resident Evil 3 senza mezzi termini, go for it!
Resident Evil 4 non centra nulla come atmosfera e gameplay con i predecessori, molto bello ma se lo chiamavano resident evil leon's chronicle era meglio.

Il mio preferito? Resident Evil 1 per gamecube, grafica orba e nuovi enigmi.
Bellissimo Resident Evil Rebirth ...è forse il più bello. Che tristezza che non abbiano rifatto anche il 2 ma abbiano fatto il porting dalla versione PC. Riguardo a Resident Evil 4 per PC non è il massimo soprattutto se confrontata con la versione GC, l'unica tra le altre cose ad avere i filmati in real time.
Old 14-12-2007, 19:16   #15
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Anch'io sto giocando in questi giorni Resident evil 4
è vero che è molto diverso dai predecessori
ma a me piace molto di più
forse anche perchè c'è molta più azione rispetto ai soliti titoli Capcom.
E' vero che il porting è un pò penoso
e sicuramente il gioco graficamente non è ai livelli di un gioco per PC attuale
comunque con la patch grafica e il supporto per il mouse, il gioco si aggiusta parecchio.
be, alla fine tutti i porting sono un po penosi....calcolando quella checca di scheda video della ps2 che lo fa girare bene, pensate a mio fratello che non ci giocava bene su una x1900gt....cmq si direi che re4 è fuori dalla norma...veramente ben fatto come storia ecc....
Old 15-12-2007, 11:24   #16
videopask
Member

L'Avatar di videopask

Due domande: pensate che Resident Evil 4 possa girare bene sul mio PC (giocando a 800x600, s'intende)

E poi: giochi tipo Alone in the dark 4, che mi dite di Obscure?
Old 15-12-2007, 13:05   #17
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Allora:
per me il migliore resta sempre il primo Silent Hil...
Poi c'è Silent Hill 2
Silent Hill 4
Resident Evil 4
Resident Evil 3
Alone in The Dark 4
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 00:17   #18
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da videopask Guarda i messaggi
Due domande: pensate che Resident Evil 4 possa girare bene sul mio PC (giocando a 800x600, s'intende)

E poi: giochi tipo Alone in the dark 4, che mi dite di Obscure?
il primo non mi è dispiaciuto.....ora ho installato il 2 ma non ho ancora avuto tempo di provarlo
Old 16-12-2007, 10:39   #19
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Non è proprio un survival horror puro ma mi è piaciuto molto,e mi ha inquietato molto più dei Silent hill,Project Eden
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:14   #20
videopask
Member

L'Avatar di videopask

Nel primo Obscure ci sono ambientazioni interne? Se non erro è ambientato in un college, quindi penso di si...
L'ambientazione che vorrei trovare è qualcosa tipo la centrale di polizia di Resident Evil 2... cioè un'ambientazione comune (stanze, ingressi, uffici), niente laboratori futuristici o cose strane...

Vorrei trovare l'orrore dietro una porta che potrei aprire anche io...

(che poeta che sono!)

Allora Obscure va bene, si? E girerebbe bene sul mio PC (in firma), vero? Pure a 800x600, non mi lamento, basta che fa fluido...
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian