|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Ma non vivete male?
Volevo fare una domanda a tutti quelli che passano il giorno a scovare news su tutte le cose che vanno male in Italia, sulle gaffe del premier e sulle boutade del papa, ma non vivete male? è una semplice mia considerazione sull'andazzo del forum nelle ultime settimane.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
anceh si, ma sai, struzzi si nasce e se con ci nasci è difficile metter la testa sotto la sabbia e far finta ceh sia tutto OK, specie se costantemente senti come qualcosa ceh da tergo
"t'accompagna" ....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Se in un paese una cosa va male ci sono due possibilità secondo me:
1 - Si fa qualcosa per cambiarlo 2 - Si prende e si va via Stare li tutto il giorno a rodersi il fegato secondo me è controproduttivo e non serve a niente, ha la stessa utilità di mettere la testa sotto la sabbia.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
quindi non ci rimane altro che lamentarci. aggiungo che sarebbe bello poterci lamentare senza doverne rendere conto a qualcuno |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non voglio che la gente mi renda conto di qualcosa, volevo solo chiedere se secondo voi stare li tutto il giorno a lamentarsi e rodersi il fegato senza concretamente fare nulla non sia inutile e controproduttivo, sembra quasi che vi siano degli utenti che perdano sistematicamente le giornate a cercare e riportare fatti di un certo tipo.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
e chi ti dice che gli altri non fanno nulla di concreto? non li conosci
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Di conseguenza il risultato è, contrariamente a quanto affermato, pienamente produttivo. Viceversa, l'assenza di contraddittorio e il nascondere le problematiche ottenebrano di fatto la ragione e la capacità di giudizio generando problemi ben più gravi la cui natura viene sottovalutata e quindi non affrontata. Mi meraviglio che se ne parli sul forum pensavo fosse scontato...ed invece no. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
circa tre anni, fa, sopra la corriera[ solo nel periodo estivo e a dicembre, perche' andiamo li, nella casa in campagna; a fare un dolce tipico di queste parti che si fa nel forno a legna] che va da casa fino al posto di lavoro, ci stava una signora, che secondo il tuo metro di misura vive bene" quella signora discutendo a voce alta disse: ho sentito che prodi dara' le tessere pure per comprare il pane, ha se ci fosse berlusconi, qualche settimana fa la incontrai, naturalmente a voce alta le chiesi, se adesso il pane con la tessera dei morti di fame, quale lei e', le andasse bene.. ;vedi io vivo bene sono gli altri che vivono male.. ah per inciso, la cosa l'ho ripetuta due volte, al terzo giorno la pezzente ha preso la co4rsa successiva..
Ultima modifica di dantes76 : 22-12-2008 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mettiamola cosi: la merda non sente puzza di merda Detto questo: io resto e' sento puzza di merda altri non sentono nessuna puzza e stanno bene, e dopo andare via, dove? a milano? a mestre? dove? dove non c'e quello che va male a palermo? in italia dove si trova questo posto, dove le mie idee sono legge, e dove non dovrei andare a scovare notizie cattive? dimmelo ti prego, cosi prendero' mio padre a 82 anni e mia madre a 76 e li portero' con me in questo posto magico che si trova in italia... dove i mafiosi non sono eroi, dove per lavorare non devo chiedere epr favore, dove i criminali vanno e muoiono in carcere.. dimmelo..
Ultima modifica di dantes76 : 22-12-2008 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Un forum è sicuramente più vicino ad un "agorà" rispetto ad un comizio moderno. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualche mese addietro in occasione della morte di un utente del forum, mi sono incontrato con joesun, parlando del piu' e del meno gli dissi: dove posso andare? in un pizzo di montagna? ma alla fine che cambierebbe? loro decidono la sanita', le infrastrutture, tutto, anche restando in un pizzo di montagna, le loro decisoni arriverebbero fin lassu'... non puoi non interessarti di chi prende decisioni, perche quelle decisioni che tu sia piu' o meno intreressato arriveranno lo stesso...
Ultima modifica di dantes76 : 22-12-2008 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non serve a niente a star li a parlare parlare parlare e quando poi però è il momento di fare qualcosa non si fa nulla. In Italia ci si continua a lamentare però per esempio quando con un referendum si potrebbe cambiare qualcosa e non cambia una mazza perchè? perchè la gente va al mare e il referendum non raggiunge il quorum. Continuiamo a lamentarci di questa classe politica ma poi concretamente non si fa nulla per mandarla a casa con un gesto semplicissimo, "la scheda bianca", ci si lamenta di continuo di Berlusconi, ma poi la gente lo rivota e lui è sempre li ... c'è qualcosa che non mi torna.
http://it.wikipedia.org/wiki/Referen...ativi_del_2005
My Flickr Ultima modifica di maxsona : 22-12-2008 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
tu a quanta normalita' nel tuo modo di vivere, saresti disposto a rinunciare, nel momento in cui bisognerebbe fare qualcosa? i tuoi genitori, la tua famiglia, a quanta di questa normalita' quotidiana saresti pronto a rinunciare?
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Vivo male perchè,anzichè dedicarmi esclusivamente ai miei interessi e alle mie passioni,devo preoccuparmi di una massa di ignoranti le cui decisioni influiscono anche sulla mia vita. Se coi miei thread posso aiutare una persona ad aprire gli occhi ne sono orgoglioso. Ce l'ho scritto anche in firma:odio gli indifferenti. Il pensiero che,le regole da rispettare nella società in cui sono inserito,vengano dettate da ladri e mafiosi mi fa imbestialire. Qual'è l'alternativa?fingere di non vederle e continuare ad affogare nella merda?no,non ci riesco. Tra l'altro,per rispondere ad una tua domanda successiva,si Troppo comodo criticare e basta,bisogna avere le palle di metterci anche la faccia. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Per non dire cazzate, come quella del referendum che non raggiunge il quorum.... falso. Certo che ti impegni assai, eh? Ma il prodotto è veramente di scarto.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non serve niente e non servi a tanto te lo dico io... non te lo menore troppo per un jet che riesce a fare qualcosa che gli altri fanno da 50 anni...
Ultima modifica di dantes76 : 22-12-2008 alle 00:55. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sul referendum ho proprio messo un link, nel 2005 solo il 25,9% degli aventi di rito si è recato alle urne, quindi è inutile star li a dire che le leggi sulla procreazione medicalmente assistita fanno schifo, si poteva andare a votare, se gli Italiani non sono andati a votare perchè il prete alla messa ha detto di non farlo allora siamo un popolo di quaquaraqua.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.

"t'accompagna" ....