|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: genova
|
problema coi driver raid
Salve a tutti
![]() ho appena installato due wd sata2 da 80 gb (wd800aajs) su una msi k9a-platinum ma non riesco ad installare il raid 0, sto per formattare il problema per ora è- quali sono i driver giusti? nello zip dei driver ci sono varie sottocartelle, SATA, RAID, SATARAID ognuno con un txtsetup.oem, è tutto il giorno che ci smanetto quale devo installare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Hai controllato che il controller sata raid sia abilitato da bios della mobo??? Il raid non lo devi installare, ma creare attraverso il bios del controller che dovrebbe essere disponibile all'avvio del pc, prima del boot.
I driver da installare sono quelli relativi al controller. Se la tuo modo ha un controoler raid che ti permette di collegare due o più dischi sata, io installerei i driver sataraid. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: genova
|
scrivo dal pc nuovo, con il raid
![]() ho messo il driver "raid", ma posso caricare più di un floppy quando formatto? però mi sembra molto lento per un raid 0 da windows vede C:/150gb ,usati 4 e D:/50gb ,utilizzati25 con tutti i file (windows ecc) distribuiti su questi due hd (sembrerebbe un raid 0+1) ps quando imposto il raid (dopo il post) mi da come opzioni: fast init: yes / no com'è più veloce? e cache size (64/128) mi sembra che 128 sia più veloce vero? riavvio e cerco di prendere due foto al bios |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.