|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
USB Wifi e fastweb
Salve.. ho bisogno di un consiglio!
abito in un appartamento con altre 4 ragazze e insieme ai vicini del settimo piano (noi stiamo al quinto) vorremmo dividere le spese della loro connessione Fastweb. Unico problema.. il mio portatile non è abilitato a ricevere il segnale wireless se non con un antennino. Sto cercando quindi qualcosa che faccia al mio caso, preferibilmente usb, a un prezzo basso e che riesca a prendere il segnale anche a distanza di due piani.. qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Se chi possiede la connessione internet ha pure un router come presumo basta solo che ti compri una chiavetta per le connessioni wi-fi, le trovi in tutti i MediaWorld ad esempio, il costo non è eccessivo.
P.S.: beato te che dividi un appartamento con ben 4 ragazze !!!
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ma secondo te potrei mai essere un ragazzo? ovviamente anch'io sono donna
comunque volevo sapere se la differenza di prezzo che ho visto fra diverse penne usb comporta una minore prestazione o si tratta di sottigliezze.. insomma tenendo conto della distanza fra i piani dovrei prenderna una che copre più la distanza o sn tutte uguali? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma come...5 ragazze e nemmeno un ragazzo ? Un galletto nel pollaio ci stà solitamente !
Scherzi a parte, dipende molto dal router, sai che modello è ? Se è dotato ad esempio di doppia antenna o singola ? Prova ad informarti per bene e poi sappiami dire. Riguardo alle chiavette wi-fi ti consiglio di stare su una buona marca, ad esempio US Robotics, con quella non puoi sbagliare di sicuro, poi la differenza di prezzo rispetto ad altre non è granchè, parliamo di qualche euro in genere ! Ciao
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
allora... il modem è quello che rilascia la fastweb, un home access gateway-hag..la marca non la so perchè non ho il router sottomano ma sul cd dei driver ci dovrebbe essere scritto CD Pirelli V. 1.0, quindi può essere quella là marca.. mi hanno detto che nn ha antenne almeno visibili.. quindi nn so dimmi tu, mi fido
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mmm...non conosco il router di cui mi parli, solitamente però i router possiedono almeno un'antenna visto che funzionano tramite wi-fi, quindi a onde radio, mi fa molto strano sentirti dire che non ha nessuna antenna.
Posso però dirti che da due piani il segnale può arrivare anche se non sarà a livello massimo, considera che deve attraversare del cemento e non è di certo il massimo. Piccolo consiglio, visto che avete un cd contenente i driver, dateci un'occhiata più dettagliata, magari si parla anche per utilizzarlo con chiavette supplementari.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Se l'HAG è quello nuovo con WiFi integrato, dubito che il segnale passerà 2 piani.
Da quanto ho letto in giro il segnale si degrada presto e anche le prestazioni su un singolo piano non sono eccelse. Quindi prima di procedere all'acquisto, sarebbe meglio far delle prove con qualche portatile che abbia già il WiFi integrato o sia abilitato. In alternativa alle chiavette USB WiFi, per i portatili vendono anche le PCMCIA WiFi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ah ok qundi una cosa del genere
http://www.pixmania.com/it/it/171455...ifi-54-mb.html potrebbe andare bene in caso di segnale stabile? verificherò se i portatili delle mie coinquiline vanno bene e poi in caso mi ompro o la chiavetta o la cheda |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ho un acer aspire 1403LC e c'è uno slot sulla sinistra..penso sia quello.. ma la differenza fra la chiave usb e la scheda qual è?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Io ho un US Robotics mod.9110 e attualmente lo utilizzo con cavo ethernet, ho però provato anche con il wi-fi nell'appartamento di mia nonna che è esattamente due piani sopra il mio e il segnale arriva, una tacca o due al massimo però arriva e senza mai sconnettersi.
La chiavettina era presente nella confezione ed è una usb.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.