|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
Formattazione HD si blocca al 99%... help!
Ciao a tutti...
Ho un HD Samsung da 10 Gb di un vecchi pc e volevo usarlo per fare i backup! Hu comprato un box e l'ho "installato"... 1) Formatto, copio dei dati, e sul pc in cui ho eseguito queste operazioni funziona e legge 2) Cambio pc, vede l'HD ed i dati, ma non riesce a leggerli perchè dice siano danneggiati 3) Sul secondp pc, un portatile, formatto, ma sia con FAT32 che con NTFS al 99% si blocca e dice che la formattazione non può essere completata... 4) ri-formatta sul primo pc con FAT32 e la procedura va a buon fine... ma se riscrivo i dati, si ripete quanto scritto al punto 2) e 3)... Da cosa può dipendere? Consigli o test da effettuare? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
HDDScan e posti i valori SMART mentre con HDtune fai l'error scan e vedi se ci sono tutti i quadratini verdi.
Male che vada proviamo la formattazione a basso livello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risp...
Sono software free, vero? ![]() Domani matt faccio i test e posto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie...
![]() Non voglio attendere fino a domani mattina.. Sto facendo i test, ed appena finiscono posto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ehm... non ho capito bene cosa devo postare del test con HDDScan...
Smart mi da un messaggio di errore... ho fatto il test (start...) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora:
HD Tune: Tutti i quadratini verdi HDD Scan: Drive testing Model : SAMSUNG SV1021H Firmware : 0811 Serial : ã LBA : 19932192 Start LBA : 0 End LBA : 19932192 Block size : 256 Block start at 7765504 time 93ms Test time : 00:07:35 Complete ![]() Era questo? Se clicco su smart dice (tradotto) che il drive potrebbe non supportare la funzionalità smart ![]()
VENDO: Nikon L21 qui! CERCO: MoBo P4 + RAM qui! Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi ![]() Ultima modifica di tomsmile : 13-12-2007 alle 02:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Ok non ti resta che formattare a basso livello con HDD Guru Low Level Format Tool
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Come mai devo formattare a basso livello?
Come mai usare un tool generico e nn quello della samsung? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Per comodità... con questo che ti ho detto io lo puoi fare da windows stesso... con il programma della samsung invece devi farlo da DOS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io chiedevo come mai devo formattare a basso livello? :d
Cmq sto facendo ciò che mi hai consigliato ![]() EDIT: Ho formatto a basso livello, e mi dice che devo creare una partizione, ma con Gestore Disco non me lo fa fare... che soft semplice posso usare?
VENDO: Nikon L21 qui! CERCO: MoBo P4 + RAM qui! Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi ![]() Ultima modifica di tomsmile : 13-12-2007 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Si fa proprio da Gestione Disco invece... che errore ti da?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Prima vedeva la partizione, ma nn mi faceva fare niente..
Ora, avvio la formattazione con FAT32 e si blocca al 99% ![]() Che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
La ragione è che certe operazioni, a mio avviso, debbono essere fatte senza alcuna interferenza che possa dare un qualsiasi sistema operativo attivo al momento ![]() Il problema DOS e relativo floppy non esiste se si usa la versione da CD o anche UBCD che contiene diverse utility |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie del tuo intervento MM.. stavo per mandarti un MP...
Quindi mi consigli di formattare a basso livello con l'utility della samsung (come avevo pensato di fare seguendo le FAQ?)...??? Oppure cosa posso fare? Grazie ![]() EDIT: Premetto che ho anche provato ad usare GnomePartion ma niente... quando creara la partizione, dice che il FileSystem potrebbe essere danneggiato! ![]()
VENDO: Nikon L21 qui! CERCO: MoBo P4 + RAM qui! Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi ![]() Ultima modifica di tomsmile : 13-12-2007 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Nel momento in cui viene eliminata una partizione, non c'è alcun interferenza o accesso del SO sul disco rigido in questione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ri-uppo poichè ci sono sviluppi...
HD Samusung, 10Gb (quello del topic): 1 - Lo uso su fisso con Xp Pro: formattazione OK, copia dati OK, lettura dati OK 2 - Lo uso su un Nb con Xp Home: vede i dati OK,cerco di leggere i dati NO! dice che sono danneggiati 3 - metto l'HD su un vecchio pc, lo avvio ed al boot si blocca e mi dice wait... io waito e dopo mi da: "errore su Hd" DA cosa può dipendere? HD Maxtor, 10Gb (un altro): 1 - Lo uso su fisso con Xp Pro: formattazione OK, copia dati OK, lettura dati OK 2 - Lo uso su un Nb con Xp Home: vede i dati OK,cerco di leggere i dati NO! dice che sono danneggiati Da cosa può dipendere??? ![]() Uso gli HD su un box che ho acquistato ieri della TEA... Non so più che provare e che fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Non vorrei che il problema stia nel box e anche nei pc... prova ad usare un altro box o collega gli hard disk internamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Nessuno sa dirmi niente???
![]() ![]() L'unica differenza tra i due PC è che uno è sp2 (portatile) e l'altro (fisso) sp1... Può dipendere da questo? buh...
VENDO: Nikon L21 qui! CERCO: MoBo P4 + RAM qui! Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi ![]() Ultima modifica di tomsmile : 14-12-2007 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.