|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Password Rete WinXp
ho 1 rete domestica coi pc collegati...vorrei fare in modo che uno quando va in risorse di rete, x vedere ciò che 1 altro pc condivide in rete, debba immettere nome utente e èassword.
come si fa??? questa password poi nn deve essere richiesta al log in...possibile?? thanks!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
basta mettere utenti e password diverse per i due pc
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma poi quando accendo il pc mi chiede il log??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Allora, se vuoi puoi eliminare la richiesta di login all'avvio tramite le opzioni in "Account utente" nel pannello di controllo. Per fare in modo che tu possa vedere i dati dell'altro PC, nelle proprietà della cartella condivisa, devi dare i corretti permessi all'utente "Everyone" o creare un utente locale che abbia stesso username e password dell'utente di rete che vuole leggere i dati. In pratica devi avere gli stessi 2 account utente su entrambi i PC (ammesso che possano leggere i dati uno dell'altro...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ok c provo.... ![]() in "account utente" cìè proprio la scritta "gestione password di rete" ho impostato tutto ma cosa devo mettere xchè la password di accesso la chieda sempre?? ![]() Ultima modifica di TechnoPhil : 26-05-2005 alle 08:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Devo creare un dominio di rete x far si che compaia l'opzione cliccando col destro "PROTEZIONE"
ma come lo creo il dominio??? Ultima modifica di TechnoPhil : 26-05-2005 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Apri risorse del computer>strumenti>opzioni cartella>visualizzazione>togli il segno di spunta da "utilizza condivisione semplice"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille davvero....proprio quello che mi serviva....ma sta password??? io voglio che uno mi veda in risorse di rete, ma x entrare c deve voler la password... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma scusa, se tu condividi le risorse vuol dire che qualcuno le può usare, a sto punto che ti frega della password?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
xkè ho 1 rete in casa con access point...anche se condivido delle cartelle vorrei che x entrare c siano nome utente e password... le connessioni nn volgio proteggerle, xkè così amici e ki vuole si connette e naviga... xò riguardo i file....è possibile fare come dico io senza l'utilizzo di 1 dominio?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora, fammi capire bene. Tu hai cartelle che vuoi condividere tra i 2 pc fissi in casa tua che non possono essere viste quando i tuoi amici si collegano occasionalmente alla rete wireless, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto...oppure se le vedono, x entrare devono saxe nome utente e password!!! anche xkè se la connessione wi-fi nn è protetta, s connette chiunque e vede cosa condividi!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
guarda che in condizioni normali per l'accesso alle risorse di rete condivise da un pc è necessario immettere nome utente e password...tutto questo se l'utente guest è disabilitato (come deve essere)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio account guest è disattivato su tutte le macchine... raga ascoltate: -pc in rete che condividono cartelle e file -voglio che quando 1 avvia il pc e vuole entrare in rete in 1 altro computer (es \\pinco-pallino\musica) serva la password... ok??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Si, ma se sull'altro PC non è registrato l'account con cui tenti di accedere come vedi i dati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
praticamente da xp ho disabilitato la visione standard delle cartelle di rete e mi visualizza i pc in rete e per entrare devo mettere nome utente e password e solo dopo vedo ciò che condividono ![]() non so di preciso cosa ho midificato...era qualche voce nelle policy del sistema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.