|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Vedere i DVD in 16:10
Volevo avere un informazione da perfetto neofita: ho comprato un bel portatile che schermo wide 15,4" 16:10 (quello allungato) tutto contento perchè potevo vedere meglio i film in dvd. Ora la domanda è: quando vedo i DVD con media player a SCHERMO INTERO, non solo rimangono nere e grandi le "barre" sopra e sotto le immagini ma anche di lato! cioè il mio schermo intero sarà in realtà di 9 pollici! ahhhhhhhhhhhhhhhhh
Che devo fa? esistono lettori e software migliori? questione di driver? o mi devo rassegnare? Aiutoooooooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
vai di BSplayer........non leggerà di tutto ma è leggero e soprattutto lo schermo intero funziona
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok...proverò....grazie!
intanto c'è qualche altro suggerimento? ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in che senso? se a schermo intero tasto destro, non appare il menu video! solo se non si è a schermo intero appare....e a 200% fa ridere! perchè? succede solo a me o anche a chi ha schermi 16:10?
comincio a non capire più niente...voi come li vedete i film? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
penso di aver capito che quando vedo un dvd la risoluzione si setta su 800*600 e non su 1200*800 come dovrebbe....che devo fare? questione di driver? eppure sono aggiornati! driver dello schermo? sono quelli standard di microsoft e lo schermo è quelo di un portatile!
Ma a voi i dvd come si vedonno????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho appena provato un dvd su un 15.4, il menu' e' quadrato, il film ha delle bande nere sopra e sotto (normale) e anche delle piccolissime bande a destra e a sinistra... queste non me le spiego. Ma sono veramente piccole.
Con i divx invece riempio tutto lo schermo a dx e sx, e rimangono le barre nere sopra e sotto. Con WMP
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora......nel mio caso le bande di lato non sono piccole! anzi...
e comunque, dato che questo schermo è 16:10, non dovrebbero scomparire anche quelle sopra e sotto? in genere tali barre ci sono se vedi un dvd in un formato 4:3, appunto perchè il dvd è in formato 16:9! allora in un 16:10 perchè si vedono lo stesso? in sostanza sto 16:10 è na sola? bohhhhhhhh ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quindi il problema non ha una soluzione a meno che non si modifichi l'immagine "artificialmente"? che cavolo....allora a che serve uno schermo 16:10???????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
installa il power dvd, perchè vedere i dvd col windows media player...
oppure il media player classic free. ma se hai le barre nere ai lati allora il dvd si vede deformato?? cmq se il film è 2,35 si vedono le barre nere anche sul 16:10, ma più piccole
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cesenatico
|
Lo schermo wide è in formato 16:10 e non 16:9, quindi a meno che non deformiate l'immagine è normale vedere delle barre in alto e in basso, mentre per quelle a destra e sinistra si hanno se il formato dell'immagine è 4:3 (ossia i vecchi schermi e tv)...questo per i DVD.
Per i dvx invece ho dei problemi pure io, perchè se visti a tutto schermo con Windows media player l'immagine viene deformato e non si vedono tanto bene (perchè la qualità dei dvx è scarsa e quando viene deformata, soprattutto da vicino si vedono come delle righine)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.