|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Padova
|
MatLab Vs SciLab
Sono rimasto deluso dal risolutore di Excel...
Ho creato un sistema di 40 equazioni in 40 incognite del tipo ax+by-cz=0 kxy-cz=0 per risolvere un bilancio di massa ed energia di un sistema termodinamico. Il risolutore non riesce a determinare correttamente tutte le variabili e restano alcune equazioni con un risultato approssimato (diverso da zero). Penso sia un problema del risolutore, poiché con numeri inferiori di equazioni riesce a risolvere il problema. A questo punto vorrei passare a Matlab o Scilab, perché più potenti. MA!
Ho visto che SciLab già dispone di un modulo aggiuntivo Toolbox per i parametri del vapore (basati su tabelle IAPWS 97) ed allo stesso modo Matlab con un modulo reperabile su x-eng.com. Io preferirei SciLab perché è software libero, ma se MatLab soddisfasse tutti i punti precedenti sarebbe preferito. Spero di aver chiarito la situazione, attendo consigli da Voi!
CoolerMaster Centurion - AMD Athlon64 3500+ (ClawHammer) - Gigabyte K8NF-9 - 2x 512MB Corsair Value DDR 400MHz - Albatron GF6600GT 128 MB - 2x Maxtor DiamondMax 160 GB - Nec 3520A - LG GDR8163B => Pilota virtuale ACV Padova <= |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.