|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Trojan e banca on line. Come procedo?
salve,
scusate vorrei chiedere aiuto su ciò: solo un paio di giorni dopo aver aperto questo file "Trial-Reset.v2.5.exe" mi sono accorto, per caso tramite il controllo antivirus automatico che fa la mail di yahoo sugli allegati, che in realtà è un trojan o, come era scritto su yahoo, un virus Infostealer. Non ho mai aperto gli exe sospetti ma stavolta mi sono fidato troppo del mio antivirus Avira AntiVir scaricato gratuitamente che ovviamente non ha rilevato nulla nel file. Sinceramente ora non so cosa fare..anche perchè ovviamente sintomi precisi non ce ne sono..il virus sta nascosto chissà dove, e non sono riuscito ad ottenere una definizione precisa e univoca del nome del virus neanche con gli av on line, tra cui ha funzionato solo McAfee da cui è risultato che il virus è questo http://us.mcafee.com/virusInfo/defau...virus_k=100539 e non Infostealer quindi. Oltretutto, non sapendo il fatto, successivamente ho effettuato l'accesso alla mia banca on line ...per fortuna però non ho fatto operazioni, cioè ho solo fatto il login alla sezione personale, per le operazioni viene richiesta un'altra password. Comunque non una bella situazione. Francamente non so che fare...non so neanche quanto sto rischiando. Grazie mille a chi potrà autarmi.
Case: Coolermaster CM690 Mobo: ASUS P7P55D CPU: Intel Core i5-750 2,66 GHz RAM: Kingstone HyperX 8GB kit (2x4GB) DDR3 1600MHZ CL9 Intel XMP DIMM Scheda Video: Gainward GTX275 896 MB SSD: Kingstone SSDNow V300 240GB HDD: Western Digital Caviar Blue SATA 500GB 16MB Masterizzatori: Pioneer DVR-110D HDD esterni: Maxtor Basics 1TB [color="blue"] HDD rete: LACIE NetworkSpace2 2TB Monitor: Samsung SyncMaster 2032BW |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
chiudo inquanto fuori sezione...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.