|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Vi siete comprati tutte le MX-5 in Puglia???
Ciao a tutti,
è da tanto che non passo da qui. Ogni tanto vi leggo, ma sempre a metà. Il lavoro, l'hobby (modellismo dinamico) e la futura moglie portano via tantissimo tempo. Ma è giunto il momento di incoronare un sogno: la MX-5! La cerco dal 2000 in poi, preferibilmente 1.8 con A/C... ma il problema è un altro: Vi siete comprati tutte le Miata nei dintorni della Puglia?? ![]() Sotto Roma è impossibile da trovare! Consigli su dove cercare? Io ho visto su: - eBaio: prezzi folli e mi pare una c@zzata vendere un'auto ad asta. - Autoscout24: non molte - 4ruote: tutte al nord - Autosupermarket: poche, care e al nord - mx5passion.it: pochissime, ma spesso a buon prezzo però molte al nord - Tiscali annunci/subito.it: niente in Puglia e poche in tutta Italia Consigli? Non so più dove cercare. Nei concessionari a Taranto ho trovato 3 Barchetta, ma voglio la TP!!! Di MR2 e MX5 niente ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Sul forum dell'HCI ce n'era qualcuna...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ci guardo, grazie!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Sul sito di autotrend ( mazda bari) ne hanno un paio del 2006 se ti interessa e anche una del 2002
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Kikki, vista ieri sera sul tardi.
Purtroppo la cifra è molto più alta di quello che posso spendere. Comunque grazie ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
strana la vita, alla fine ho preso proprio quella li. Mx-5 Starry Blue del 2002. E' dal 4 Agosto che è come me e ogni metro che faccio è come staccare la spina dal mondo intero ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
perdona la curiosità: quanto hai speso? è da diverso tempo che ci penso e probabilemente ad aprile farò il grande passo e mi "accontenterò" di una moto, visto che un auto sportiva, immagino almeno, costi molto di più, anche in termini di manutenzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho speso 12.000 euro, ma bisogna considerare che era luglio quando ho firmato il contratto e ho preso una serie limitata (Starry Blue).
Ora spenderesti molto meno. L'unico guaio della MX-5 è che consuma un bel po'. si va da 8 (guida "arzilla") ai 12km (guida da nonno) al litro. Costa tutto un po' di più delle altre auto. Ma se hai un po' di pazienza e ti adatti un pochino riesci a risparmiare un sacco. Ci sono anche dei siti specializzati nella sola Mazdina tipo I.L. Motorsport. Tieni conto che una frizione dalla Mazda può costarti anche 1.000 euro che si abbattono a 300/400 se compri il kit completo su internet (che è anche meglio della fizione originale!). Stesso discorso per la cinghia della distribuzione. L'unica cosa dove riesci a risparmiare poco e rimane una mazzata è la capotte. Ma non è detto che non ti imbatti in qualche occasione. Per il resto è una macchina veramente affidabile, un po' scomoda per l'uso di tutti i giorni. Ma se ti piacciono le 4 ruote e vivi al 100% l'auto non ti penti neanche di un solo cm di strada che stai percorrendo. E poi la pioggia, se stai attento e non la sottovaluti, riesci a farla diventare un bel giochetto. Insomma dopo 10.000km di MX-5 per svago e lavoro, dopo litri di benzina in più che ho speso rispetto alla mia vecchia e stupenda Clio Sport ti dico che ricomprerò un'altra MX-5 quando la mia diventerà una vecchietta che vuole solo uscire nei fine settimana. Eccola qua la mia piccola ![]() http://img230.imageshack.us/img230/5...7743294bh7.jpg
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
Allora qua entro in sceno io...
![]() edit : non avevo letto che avevi già acquistato la tua miata ![]() ![]()
Ci abbiamo provato..non ci siamo riusciti ed adesso è tutto finito ![]() Ultima modifica di alexio986 : 04-12-2007 alle 02:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie per i complimenti.
In effetti la Sicilia è un posto perfetto per la Miatina. Li c'è tanto mercato. Qui in Puglia è una tristezza. Di NBFL qui a Taranto ce ne sono solo 2. Poi con il passare delle settimane ho capito che forse è per colpa del concessionario che non è all'altezza e vende malissimo il marchio. Sgarboman, purtroppo i 1000 euro (ma forse 900) sono la cifra che molte officine autorizzate richiedono. Ho anche chiesto conferma qui da me e il prezzo è più o meno quello. Ovviamente risolverò comprando i pezzi in Germania e facendoli montare dal mio ex meccanico che era veramente bravino. Comunque penso che sia una macchina dispendiosa se non si cura almeno la cappottina e se si entra in officina senza farsi prima un giro. Per il resto vedo e dicono che è molto affidabile. Il motorello è anche parecchio affidabile. Alexio, non sapevo più dove andarla a cercare. Mi aspettavo la classica MX-5 grigia e invece ho trovato lei. Con tutto il rispetto ma il grigio non mi va a pennello. Comunque la NA è bella! Poi 1.8 senza 'sto benedetto euro3... ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
da appassionato di mx ti faccio i miei complimenti per l'acquisto...
pure io volevo una nbfl...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anzi sono sparito per mesi e mesi... complice la passione per il modellismo e da poco anche di questa spiderina che si è fatta sognare per anni. Grazie per i complimenti. Pensa che quando l'ho presa mi sono ricordato di te, non scherzo giuro! Però in pochi momenti che mi sono concesso qui ho visto le immagini della tua Smart... ricordo male o sto dicendo una 'azzata? Se non sto scazzando ti faccio i complimenti perchè hai reso bella una macchina che con quell'alluminio a vista non mi fa impazzire per niente. Sarà tutta nera, ma è veramente bella! ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Quote:
com'è sul bagnato? visto che dovrei prenderla a giorni una fl come unica auto.. e in qualità di quasi neopatentato.. com'è? come consumo in città? e in autostrada?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
neopatentato?.. io eviterei una TP senza elettronica fossi in te..
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq hai ragione..il topic era questo ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583883 (nuove foto pagina4) ti ringrazio tantissimo... e scusami per l'off topic ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Mica come la vecchia alfa 75 di mio padre che sul bagnato aveva il culo decisamente più leggero ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non è che è difficile.. anzi.. tutt'altro... però ci andrei cauto lo stesso
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.