Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 14:13   #1
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Q6700 in o.c. e P5W DH Deluxe; non si modifica il moltiplicatore!

ciao ragazzi,
è il mio primo messaggio qui e vorrei innanzi tutto salutarvi, mi chiamo Giuseppe e sono di Catania.
Da circa una settimana possiedo un Intel Q6700 che ho montato con un dissipatore Asus silent knight 2 su una Asus P5 w dh deluxe.
Ho quindi provato a overclockare il processore portandolo a 3 Ghz e 1333 Mhz FSB, ma purtroppo non riesco a modificare il moltiplicatore, che sebbene abbia impostato su 9, rimane sempre di default a 10, quindi appeno metto il bus a 333 il procio va a 3,33 Ghz, e mi pare un o.c. troppo pesante; io invece vorrei mettere 333 x 9, ma non riesco proprio; allo stato attuale ho messo 300 per 10, ma è chiaro che se fosse possibile preferirei usare le frequenze di un Qx6850. Nel bios della scheda madre, alla voce Cpu configuration, ho provato a selezionare 9 nel moltiplicatore, ma puntualmente al riavvio rimane su 10, sebbene nella pagina ci sia scritto vicino al 10, "unlock", e quindi la cpu ratio risulta sbloccata, almeno verso il basso. Stranezza: se metto bus 266, e molti su 9, allora vado a 2,40 normalmente, almeno secondo il bios, ma Cpuz mi segnala comunque che la frequenza è di 2670 Mhz fsb 1066, quindi non cambia niente! E in effetti nella pagina della cpu config compare sempre "actual ratio:10" sebbene nella riga poco sotto abbia impostato il 9! Cosa devo fare?? Mi pare d'aver capito che il moltiplicatore non ne vuole sapere di scendere a 9!!grazie a chi risponderà

Ultima modifica di Pepolus : 21-02-2008 alle 14:15.
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:39   #2
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
3.3ghz partendo da 2.66ghz ti sembra pesante?e allora io che l'ho portato da 2.4ghz a 3.2ghz?
non mi pare che si può considerare un oc pesante passare da 2.66ghz a 3.3ghz...(hai speso 400€ per occarlo di 300mhz?a sto punto potevi prenderti il 6600 che costa la metà e a 3ghz ci arriva tranquillissimo )cmq penso che il molti ti rimane blokkato a 10 perchè non l'hai sblokkato nelle opzioni del bios....ci dovrebbe essere un opzione per mettere su manuale la gestione del moltiplicatore...sotto la voce cpu configation o una cosa simile....
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD

Ultima modifica di robertino75 : 21-02-2008 alle 14:42.
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:44   #3
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

ciao,
grazie intanto per la risposta e scusatemi se non h postato direttamente nella sezione overlock, l'ho notata solo dopo aver scritto la discussione! ...io uso una P5 W DH deluxe Asus,
il moltiplicatore risulterebbe sbloccato ed inoltre anche se lo setto su 9 (andando in Modify ratio support e abilitandolo , dunque cambiando da 10 a 9) rimane fermo a 10! SOlo una volta sono riuscito ad impostarlo su 9, dopo vair tentativi, ma non ci sono più riucito!
Quindi tu dici che a 3,3 non avrei un oc troppo pesante? Beh a parte questo, diciamo che vorrei capire perchè sto moltiplicatore non deve scendere a 9!! Chi mi aiuta??
Old 21-02-2008, 15:00   #4
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
ciao,
grazie intanto per la risposta e scusatemi se non h postato direttamente nella sezione overlock, l'ho notata solo dopo aver scritto la discussione! ...io uso una P5 W DH deluxe Asus,
il moltiplicatore risulterebbe sbloccato ed inoltre anche se lo setto su 9 (andando in Modify ratio support e abilitandolo , dunque cambiando da 10 a 9) rimane fermo a 10! SOlo una volta sono riuscito ad impostarlo su 9, dopo vair tentativi, ma non ci sono più riucito!
Quindi tu dici che a 3,3 non avrei un oc troppo pesante? Beh a parte questo, diciamo che vorrei capire perchè sto moltiplicatore non deve scendere a 9!! Chi mi aiuta??
considera che tenendolo a 3.3ghz avresti un Overclock del 25% non mi sembra assolutamente esagerato...poi ovviamente lo devi testare per vedere le temperature....
strana questa cosa del molti sblokkato a 10 che non vuole scendere....ma nel bios quali opzioni hai modificato?tipo vcrore...cpu spectrum ecc..ecc...?
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
Old 21-02-2008, 15:37   #5
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

ciao,
adesso sono riuscito, ho dovuto disabilitare alcune funzioni (descritte nelle righe al di sotto di quelle in cui viene visualizzato il molti) e ora sono a 9 per 333; su cpu z mi risulta dunque 3,0 Ghz per 1333 Mhz FSB, ma sul Bios e Windows, risulta che sto andando a 3,33 Ghz, e nel Bios solo mi dice che la FSB è a 1480 Mhz! Non capisco come mai Cpuz mi dia valori diversi, quando se metto 10 per 300 sia sul bios che su Vista/Cpuz mi compaiono le stesse frequenze...comunque ora la ventola del dissi gira più velocemente, e nel bios risultano 20 gradi per la Cpu e 41 per la scheda madre...
Old 21-02-2008, 15:45   #6
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
ciao,
adesso sono riuscito, ho dovuto disabilitare alcune funzioni (descritte nelle righe al di sotto di quelle in cui viene visualizzato il molti) e ora sono a 9 per 333; su cpu z mi risulta dunque 3,0 Ghz per 1333 Mhz FSB, ma sul Bios e Windows, risulta che sto andando a 3,33 Ghz, e nel Bios solo mi dice che la FSB è a 1480 Mhz! Non capisco come mai Cpuz mi dia valori diversi, quando se metto 10 per 300 sia sul bios che su Vista/Cpuz mi compaiono le stesse frequenze...comunque ora la ventola del dissi gira più velocemente, e nel bios risultano 20 gradi per la Cpu e 41 per la scheda madre...
quello penso che dipenda dal fatto che windows vede la frequenza in base al max del moltiplicatore che la cpu ha...tant'è che io che sto a 3.2ghz con il moltiplicatore a 8x e 400 di bus speed(il max del Q6600 è 9x quindi come te ho abbassato di 1 il molti)windows mi dice che la cpu sta a 3.6ghz....anche se cpu-z mi dice che sto a 3.2ghz.
per vedere le temperature della cpu usa core temp.
Old 21-02-2008, 17:31   #7
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

grazie mille, hai chiarito questo dubbio!
Old 21-02-2008, 21:18   #8
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

curiosità: ma qual è il massimo overclock consigliabile con un raffreddamento ad aria? Mi riferisco al Q6700...
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian