|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Disk boot sector is to be modified
Ciao ragazzi ho un problema non so se è il 3d giusto...
Sto installando windows 98 su un pc un pò vecchiotto che utilizzo quai esclusivamente per internet e durante il riavvio del pc durante l'installazione mi appare un quadrato bianco con la scritta: WARNIG Disk boot sector is to be modified type "Y" to accept, any kay to abbort. Pùò essere un virus? Grazie a tutti coloro che risponderanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
edit...m'è sfuggito un PICCOLO particolare
![]() Ultima modifica di juninho85 : 11-11-2007 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
a questo punto converrebbe rifare l'MBR dell'hd e dopo aver reinstallato tutto attivare da bios il controllo antimodifica del MBR
![]() se lo usi come pc da navigare in internet e fare qualche lavoretto word/excell ti consiglierei di migrarlo a linux... ormai l'installazione di linux è abbastanza semplificata e l'uso è forse più semplice di windows ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Premetto che l'hd è formattato, ho eseguito solo l'installazione di win 98. per rifare l'mbr come si fa? C'è già una discussione aperta?come si fa a attivare nel bios il controllo antimodifica del MBR ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per rifare l'mbr devi rifare tutte le partizioni di quel hd e riformattare successivamente.
in sostanza perdi tutti i dati ivi contenuti... il formattare semplicemente non cambia nulla perchè il MBR rimane inalterato ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
non basta avviare la console di ripristino ed usare fixmbr? non va con win98?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
L'hd in questione è completamente vuoto, lo utilizzo solo per il sistema operativo,quindi non ho il problema di perdere dei dati.( ora sto tilizzando un'altro pc). Mi puoi dire la procedura che devo fare? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
io del resto non saprei... quando c'era win 98 ero ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
devo usare fdisk?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ho utilizzato fdisk ma quando esco dopo aver creato la partizione primaria mi appare ancora il quadrato bianco con la scritta:
WARNIG Disk boot sector is to be modified type "Y" to accept, any kay to abbort. Mi sa che ho sbagliato qualche cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Scusate se mi intrometto nella discussione. Se ho capito bene il pc è vecchiotto e lo devi usare solo per internet. Ma allora perchè non installare una distro di Linux?
Edit: non avevo letto tutto mi scuso visto che ti era gia stato proposto da xcdegasp.
![]() Ultima modifica di Nuz : 11-11-2007 alle 21:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ok posso anche installare linux come mi hanno gia consigliato ma il roblema della scritta che mi si visualizza come faccio a risolverlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Non hai un cd di Xp con cui fare fixmbr?
edit: Con win98 devi dare il comando fdisk /mbr.
![]() Ultima modifica di Nuz : 11-11-2007 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Penso di aver trovato il problema, come detto ho trovato attivo la protezione antivirus del Bios della scheda madre.. non mi sembrava attiva le altre volte. L'ho disabilitata ed ora non ho più quel problema e dopo aver ripartizionato l'hd esco tranquillamente da fdisk senza nessun errore di scrittura. Eventualmente per verificare se ci sono dei virus in memoria devo utilizzare un programma in particolare ho basta norton? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
manda il norton in pensione e installa "Avira Antivir Classic" che è free, mentre la sua versione "premium" (a pagamento) cosa solo 20€ all'anno
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
|
Ti ringrazio, con questo tuo post ho recuperato un vecchio hd da 20gb che stavo per buttare..... una vecchia installazione di linux e win col boot loader sull'mbr che mi stava facendo venire il mal di testa..... ora win 98 funzia.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.