|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: London, UK
|
Configurazione x game rig upgradabile
Salve a tutti, come molti altri devo rifare il pc(o meglio fare, xkè x adesso gioco con il portatile :P ) e avrei bisogno dell'aiuto di tutti x trovare una configurazione ottimale x le mie esigenze.
Ho bisogno di un pc potente x giocare e fare grafica 3d, soo ke x ora i soldi sono pochini, quindi vorrei trovare una soluzione a cui aggiungere pezzi con calma. pensavo di prandere case, alimentatore, mob, processore scheda video,memorie, hd e masterizzatore dvd+lettore e successivamente aggiungere un 2°hd, una 2° vga e altra ram. guardando il 3d stikkato dei consigli ho notato alcune differenze tra la configurazione da 600€(quasi quella da cui voglio partire io) e quella da 1200-1400 a cui vorrei arrivare con calma. 1:case) credo di prendere il chakra xkè è davvero molto bello e il ventolone da 250 credo possa aiutare il raffreddamento. 2:alimentatore) mi consigliate di prendere subito il corsair o all'inizio potrebbe bastarmi un LcMaster? qual'è la differenza principale(oltre ai 40-50€ di differenza)? 3:mobo)x configurazioni low cost viene suggerita la Gigabyte GA-P35-DS3R mentre successivamente viene suggerita prima la Asus P5N-E SLI e poi la DFI LanParty NF680i Lt. visto ke all'inizo non avrò un budget molto alto, ma vorrei poi arrivare a buone configurazioni e avere anke in futuro facilità di upgrade con nuove componenti secondo voi quale mi conviene prendere? tenete presente che come processore ero orientato verso un core quad e vorrei avere la possibilità di mettere 2slot subito+2slot successivamente di memoria da 1Gb. 4: procio) come processore avevo pensato al core2quad Q6600 xkè me ne parlavano un gran bene...mi conviene o inizio a prendere un core2 e poi lo cambio in seguito? 5:RAM) come detto sopra pensavo a 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz e successivamente aggiungerne altre 2 6:vga) Nvidia 8800GT sicuramente e poi metterne una seconda. 7:HDD) Samsung 250gb Sata2 SP2504C tanto ho 3 hdd esterni e quindi x ora non avrei problemi di spazio. 8:Mast. DVD) - NEC 7191S [sata] eventualmente mi consigliate anke un lettore DVD da aggiungere? cosa ne pensate? avete suggerimenti in prospettiva futura?(sono stato un po fuori dal giro dei fissi e quindi non conosco bene tutte le ultime novità ![]() ovvio poi ke devo aggiungere una skeda audio(non so se sia integrata nella mob) e skeda wireless/ethernet/porte firewire e ammennicoli vari...grazie x l'aiuto g472vm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
non è una buona idea....dico il fatto di partire da una config da 600€ arrivare a una 1200€ piano piano...la tecnologia và avanti e tu comprerai pezzi vekki.
lascia perdere lo sli...ci cominciano ad avere miglioramenti da 24'' in su. una cosina aggiornabile con le nuove cpu/vga può essere questa: case TT matrix o CM centurion 5 50€ lc power titan 560W 60€ nec 7191s sata 30€ gigabyte p35c ds3r 110€ 2gb ddr2 800mhz 70€ e2140 60€ hd 3850 150€ samsung kj 320gb 70€ freezer 7 pro 20€ un pò di oc e via.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e come scheda grafica? va bene la 8800GT?
ke differenze ci sono tra la gigabyte p35c ds3r e la Asus P5N-E SLI in termini di possibili futuri upgrade? la asus (come sta segnato anche nel topic delle configurazioni consigliate) costa 5€ di meno(anke se xò è suggerita nelle configurazioni di fascia media ![]() l'hd 3850 cos'è? e il freezer 7? diciamo ke x adesso sicuri sono un il NEC come masterizzatore, e 2 Gb di DDR2. x il processore mi sconsigli un core quad xkè dici ke non vale ancora la pena? cmq 1000 grazie x l'aiuto, aspetto anke atre opinioni x farmi un idea più precisa(anke xkè poi ognuno ha le sue fedi in fatto di pc :P ) p.s. specifico ke oltre a grafica con photoshop e altri programmi il principale obiettivo è giocare a giochi come call of duty 4 e simili con grafica al massimo(o quasi) e buoni se non ottimi fps |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
l'hd 3850 è la vga e il freezer 7 pro è il dissipatore. un quad e una 8800gt sarebbero meglio ma SFORI di budget. la giga è meglio della asus perchè ha un chipset + nuovo, supporto nativo future cpu 45nm e supporto DDR3/DDR2. quindi....puoi spendere sempre 600€ o alla luce di questi fatti allarghi il budget? ricorda che cmq con 600€ che tu faccia oc (intel) o non lo faccia (amd) ci viene fuori un discreto pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
ti ringrazio tanto x i consigli...ultime 2 domande: 1)questa configurazione soddisfa queste richieste: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.