|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Excel
Non so se la sezione è giusta, ma volevo fare una domanda del caxxo su Excel
![]() ho bisogno che in una cella appaia il numero totale di alcune righe. Vi spiego, sto facendo una specie di database con dei titoli, che ad esempio vanno da A3 fino ad A16. Vorrei avere il totale della colonna, che parta in questo caso da A3, ma che arrivi fino a dove le celle sono piene, in modo che io possa aggiungere ogni volta una riga, senza dover riscrivere la stringa del totale. Insomma, vorrei avere il numero esatto degli elementi riportati, a partire dalla cella A3 ![]() Un saluto e grazie anticipatamente
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
=COUNTA(A3:A65536)
Per la versione inglese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma così non conta semplicemente tutte le righe sotto la A3, a prescindere che siano vuote o scritte?
![]() E per la versione italiana? ![]()
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Comunque è conta.valori |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque grazie, funziona ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
riuppo per fare un'altra domanda (così non sto ad aprire 1000 topic):
ho creato con Excel varie tabelle su vari fogli di lavoro (sempre sullo stesso file). E' possibile creare su un altro foglio di lavoro (dello stesso file), una tabella riassuntiva che sia collegata ai valori presenti sugli altri fogli? E un grafico che si aggiorni automaticamente? ![]() Nel caso non mi fossi spiegato bene, provo a fare qualche esempio. Mettiamo che ho: FOGLIO 1 Cella C24: 15 FOGLIO 2 Cella C24: 18 FOGLIO 3 Cella C24: 24 Ora, nel FOGLIO 4 vorrei inserire, ad esempio sempre nella cella C24, la somma delle 3 celle cui sopra, è possibile? E se poi volessi creare un grafico sempre collegato a quei 3 fogli, che si modifichi ogni mese?
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 27-11-2007 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Seleziona una cella del foglio4. Scrivi il simbolo di uguale, quindi seleziona il foglio1 e una cella del foglio1. Premi invio. Il grafico, lo puoi fare e spostare dove vuoi. Anche fare taglia-incolla e metterlo su un altro foglio. La stessa cosa la puoi fare anche tra file diversi.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
lui chi? Excel?
![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
poi vai a selezionare nel primo foglio la cella che vuoi sommare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
funziona!!! Grazie mille, non pensavo fosse così semplice...credevo ci fossero stringhe assurde
![]() Ora l'altra domanda circa il grafico: è possibile fare un grafico che si auto aggiorna col tempo? Non so, un grafico che ad ogni 1 del mese si aggiorna sugli assi valore/tempo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.