Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2007, 13:34   #1
fpucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 806
[C- UNIX] Compilazione codice "inline" su architettura HP-ITANIUM

In questi giorni mi sto occupando del portig del codice da architettura HP PA-RISC ad architettura HP-ITANIUM (64 bit).

Il codice attuale viene compilato e gira perfettamente sotto PA-RISC, compilato con le seguenti opzioni:
CFLAGS = -Ae +z +O3 +Oaggressive +Oinline +Oloop_block +Oloop_transform +DA2.0W $(INCLUDE)

Portando lo stesso identico codice sulla macchina ITANIUM, non mi compila e precisamente mi riporta il seguente errore:

"ricUtil.c", line 3549: error #2077-D: this declaration has no storage class or type specifier
inline int RicGetKeyVal (int iTipoFlusso,...)


Il codice ITANIUM viene compilato con le seguenti opzioni:
CFLAGS = -Ae +DD64 -fast

Praticamente mi segnala l'errore in tutte le funzioni che ho dichiarato inline.

Come si risolve il problema?
fpucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 11:33   #2
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Con tutte quelle ottimizzazione è inutile usare l'inline nel codice...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 11:48   #3
fpucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Con tutte quelle ottimizzazione è inutile usare l'inline nel codice...
Il problema è hce sto esegunedo porting del codice e DEVO RIUSCIRE a compilare senza apportare modifiche, se non proprio in casi assolutamente estremi. Questo perché lo stesso codice deve girare du diverse piattaforme e vorrei apportare modifiche solo alle opzioni di compilazioni dei vari ambienti.

Comunque, grazie del tuo consiglio
Anche io ho penso che, se non posso risolvere altrimenti, toglierò l'inline....
fpucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 16:18   #4
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Che compilatore usi? Non mi sembra che "inline" sia una parola chiave nel C ANSI , è stato aggiunto nel C99 .

Se il compilatore che stai usando attualmente non supporta il C99 non credo tu possa riuscirci . Cerca di abilitare il supporto C99 o usa una cosa tipo -Dinline="" in modo da togliere "inline" da tutte le funzioni senza mettere mano al codice

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 16:21   #5
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
usa una cosa tipo -Dinline="" in modo da togliere "inline" da tutte le funzioni senza mettere mano al codice
Ottima idea
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 09:31   #6
fpucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Che compilatore usi? Non mi sembra che "inline" sia una parola chiave nel C ANSI , è stato aggiunto nel C99 .

Se il compilatore che stai usando attualmente non supporta il C99 non credo tu possa riuscirci . Cerca di abilitare il supporto C99 o usa una cosa tipo -Dinline="" in modo da togliere "inline" da tutte le funzioni senza mettere mano al codice

Ciao
Il compilatore che uso normalmente è

La versione del compilatore è la seguente:
HP aC++/ANSI C B3910B A.06.05

Compilando con -Ae su PA-RISC si invoca il compilatore ANSI-C ed inoltre (cmme da "man cc") prevede anche le estensioni per C99 e per il sistema operativo HP-UX.

Ottima l'dea di utilizzare la define per neutralizzare l'inline nel codice senza modificarlo.
fpucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v