|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
|
problema: connessione alice flat e macbook
il macbook in questione è quello da 899€ al mediaw... per capire,
il vero problema è che ho segnale al massimo sull'icona del mac entro nella pagina del router e vedo che è tutto connesso l' adsl c'è, ma non navigo, apro firefox e non navogo, cosa può essere... p.s.: nella condivisione cartelle ho condiviso tramite airport e adesso ho l'icona del segnale senza tacche ma con una freccia, come la reimposto grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
forse perchè non hai fatto la connessione ppoe?
che sistema operativo hai? leopard o tiger?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
pork
![]() Mi puoi dire come faccio su mac? Per martedì sera lo devo impostare gli ho detto che prendevo informazioni sul forum.. grazie _Il sistema operativo è Mac OS X v10.4 Tiger (include Spotlight, Dashboard, Mail, iChat AV, Safari, Address Book, QuickTime, iCal, DVD Player, Xcode Developer Tools) Ultima modifica di studentediiin : 27-11-2007 alle 06:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Con alice flat ed il router non penso sia necessario configurare il pppoe...Prova a controllare i dns e il tipo di indirizzamento della rete che hai in casa.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il dns non è impostato, come lo scopro? metto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
se hai un router con indirizzamento manuale metti gli opendns
208.67.222.222 208.67.220.220 Devi andare in preferenze di sistema - Network scegli la scheda di rete e nel campo dns li inserisci.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
pero' i DNS dovrebbe fornirli il router medesimo (che dovrebbe a sua volta "riceverli" da Telecom, se tutto e' settato per benino).
Riesci ad accedere al router con firefox?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
e tutto è perrfettamente collegato, cioè il router riconosce l'ip del mac sia airport che con ethernet e il segnale della connessione al router è a palla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: L'Aquila
|
Quote:
devi inserire in router: ip del tuo router dns metti 208.67.222.222 e 208.67.220.220
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Puoi postare l'output di "ifconfig"?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
raga perchè sta confusione? sembriamo in linux
allora io ho alice adsl con un modem wi-fi e credo che le cose siano simili la cosa funziona cosi:si crea una connessione ethernet e dovrebbe esserci nelle opzioni abilita PPPoE e metti i dati, in basso ci dovrebbe essere mostra stato nella barra dei menu, selezionalo dopo basta cliccare nella barra dei menu e fare connetti io faccio cosi. adesso non posso dirti la procedura esatta perchè ho leopard e molte cose sono cambiate in quei menù
![]() |
#13 |
Member
|
Studentediiin dice di avere un router, non deve impostare la connessione pppoe sul mac, ma sul router(che immagino abbia un modem integrato). Se non è così bisognerebbe sapere che router ha.
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: L'Aquila
|
appunto....avendo un router deve impostare i parametri della sua ADSL sul router. Con questi parametri intendo username e password, PPPoE o PPPoA ecc.ecc....
sul mac nelle impostazioni di network, all'interfaccia che usa, deve inserire se vuole usare il dhcp o l'ip statico compatibile con la classe del router, il gateway altrimenti non va su internet e i dns. Ora io per esempio ho i dns sul router e sul mac ho il router stesso come server dns....ma si possono benissimo impostare i dns sul mac e non farlo sul router. da quello che ho capito il nostro amico non ha inserito il gateway (che sul mac ha il nome di router....) e il server dns (nè sul router nè sul mac)
![]() |
#15 |
Senior Member
|
posso provare le impostazioni che mi consigliate solo sabato o domenica , fino a allora non vedrò il mio amico , riprenderò con un up io la discussione e ne riparleremo ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.