|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
L'insostenibile leggerezza...
...del DE.
![]() Proprio in questi giorni sto usando gnome per prova, sia su Debian che su Frugalware e mi domandavo come molti lo possano definire leggero e semplice... A me sembra molto piu caotico con poche possibilità di personalizzazione e soprattutto molto piu pesante di Kde e Xfce.Dalla sua ha una certa eleganza anche se per metterci mano ce ne vuole un po, e una migliore integrazione coi gestori 3D del momento... Comunque vado avanti con la prova...magari mi ricredo... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
mah, che sia più pesante di kde e xfce credevo fosse scontato.. la sua forza sta nella pulizia dell'interfaccia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
e gia' kde e' un bel macigno....
anzi mi aggrego in quanto sto cercando un alternativa a kde....magari poi apriro' una discussione al momento giusto....quando uscira' kde4 stabile per fedora dubito che riuscira' a girare sul mio povero notebook....cioe' girare girerebbe anche ma a me verrebbe un embolo per il nervoso tutte le volte che schiaccio un tasto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
T dirò, Kde lo uso su un pIII senza problemi su tutte le distre a parte suse senza grossi problemi, Gnome no, ho meno probloemi su distro molto leggere tipo Frugal.Ripeto:il DE non mi lega tanto al modo di usare il pc, ma non si puo dire che Gnome sia piu leggero di KDE, anzi semmai il contrario.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
@Willy McBride
potresti anche sbagliarti .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mi raccomando. Niente flame ok?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nessun flame, ma visto che quasi tutti sono concordi nel giudizio ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
![]() ![]() ![]() ![]() Sia per leggerezza che per praticità d'uso, lo ritengo il giusto compromesso fra prestazioni, qualità e funzionalità. Senza contare che è altamente configurabile, personalizzabile etc... Kde (su Kubuntu e Mandriva 07 e 08) lo ritengo dispersivo, troppe applicazioni che magari non si useranno mai e troppo vicino allo schema MS...mi da gli incubi ![]() ![]() XFCE (provato su Xubuntu) al contrario troppo basilare e poco duttile alle modifiche...anche se ammetto che su PC vetustelli dovrebbe essere la scelta primaria. Sul mio A64 3.2 venice due giga di ram e video integrata (aperta a 128 mb) in vero non si notano molto ste cose ![]() ![]() ![]() Poi in ogni caso è tutto de gustibus ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ritorniamo a de leggei tipo fluxbox, icewm, windowmaker
io dopo aver abilitato tutti i gingilli 3d, ho messo flux anzi, se qualcuno mi consiglia qualcosa di +reattivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
te pareva che non arrivavamo alla battaglia gnome kde
![]() ma gia che ci siamo,quali altri DE conoscete che possano essere usati senza problemi? vale a dire che abbiano funzioni da DE come si deve senza eccedere nelle belinate ciuccia risorse devo cominciare a guardarmi intorno perche' sti DE son sempre piu' pesanti ed il mio pc e' quello che e' se ci mettiamo ancora qualche belinata grafica su sti DE ci va un picci' solo per far girare il DE |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Certo che se fate raffronti fra i DE vari usando Ubuntu...
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io uso normalmente kde su mandriva 2007 spring su un athlon 2000+ con 1 GB di RAM e va più che bene, anche + che sufficientemente veloce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Purtroppo ho provato KDE solo su Kubuntu...
Ora ogni volta che vedo uno screenshot di KDE avverto nausea, vertigini e delirium tremens |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Come ti capisco!!! Lo stesso capita a me quando vedo gnome, nonostante ubuntu andasse bene al confronto di kubuntu sul mio pc!
P.S.: Viva mosconi!! ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
Troppo lento? Sempre sia lodato. Amen. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Per chi si preoccupa della pesantezza di kde4: io li ho entrambi sulla mia macchina e kde4 è nettamente più veloce e reattivo del 3 ![]() Siete troppo abituati alle usanze di casa Microsoft: una nuova versione non significa che debba diventare necessariamente un macigno ![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it Ultima modifica di darkbasic : 18-11-2007 alle 20:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.