|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Modifica pc o pc nuovo?
Ciao a tutti ho un grosso dilemma che vi propongo:
fin'ora nella mia carriera di pc ne ho posseduti 5:un pentium mmx 2 nel 97 usato fino al 2002-2003,poi presi un duron amd ma dopo 2 anni si rovinò e presi un packard bell amd athlon e 1 anno piu tardi un notebook amd sempre,dopo un anno e mezzo quel portatile si rovinò nella piastra madre per il calore e ora possiedo ancora quel pc amd della packard e lo tengo come pc secondario e nel mese di luglio 2007 ho preso sempre un packard bell intel dual core 2 4300 hd 320 gb seagate,nvidia 8500 gt turbocache 1024 mb,4 gb di ram 533 mhz. all'inizio il pc sembrava soddisfacente ma poi da 1 mese sembra avere problemi con l'hd,la scheda video non sembra nulla di eccezionale a risoluzioni medio alte e non sembra un pc velocissimo.ecco che vi chiedo cosa fare,io volevo cambiare da subito 2 componenti cioè scheda video e madre con annesso alimentatore ma poi ho scoperto questo problema all'hd e che dovrei pure cambiare case e forse ram dato che è mini atx e solo 533 mhz.questo l'ho pagato 999 euro piu monitor 22 pollici,il mio uso oltre che domestico sarebbe stato di gioco piu che decente e di uso di programmi semipesanti.insomma un pc molto prestante,certo non il top del top ma quasi lo avrei gradito con annessi accessori tipo scheda audio di buona fattura,ecc quindi in pratica per voi se cambio quei 4 componenti da subito o piu avanti non sarebbe come farsi un pc nuovo e quindi farselo davvero nuovo del tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Aspetta ancora un paio di mesi per le nuove cpu Intel e non prendere più i pc di marca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
e per una configurazione approssimativa di buon livello quanto ancora dovrei spendere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quanto vuoi spendere ce lo devi dire tu; conta che una buona scehda grafica costa dai 150 ai 320€, una buona mobo da 100 a 150, e un processore degno di qusto nome dai 170 ai 250
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
io cerco un pc il più duraturo possibile che mi permetta di giocare a quasi ogni gioco con risoluzioni medio alte o anche alte volendo con un processore veloce,overlockabile imparando penso si guadagna pure col tempo mandando in pensione il piu tardi possibile il pc. cioè se compro un pc medio alto e spendo abbastanza vorrei pure che il pc per il mio uso sia casalingo sia videludico mi duri molti anni senza cambiare niente o quasi niente(non come ora che per mantenere sto pc dovrei cambiare 5 componenti) ciò che non capisco è che se in futuro inventano nuove scheda madri,video mi rompe che ogni volta bisogna cambiare alimentatore,scheda madre,case,ecc cmq i componenti del pc sono: -Case -Scheda Madre -Memoria Ram -Scheda Video -Hard Disk -Processore -Lettori -Monitor -Casse -Tastiera e Mouse -Dissipatore e Ventole -Alimentatore -Schede Audio,Tv o Wireless -Router o Modem il monitor ho un packard bell maestro e penso sia buono come qualità anche se non ha porte dvi o hdmi ma vga standard. router ho un digicom michelangelo 54,so che non è il massimo ma quelle cose si possono sempre cambiare successivamente e non costano molto ottimi router vedi netgear e altri a 120 130 euro. mouse e tastiera ho il set desktop ex110 della logitech di cui la tastiera è buona ma il mouse troppo duro e scomodo anche se wireless;scheda audio se posso prenderla col pc nuovo meglio,casse ho delle trust 2.1 e lascio a voi giudicare come sono,il resto leggo sempre di ogni componente ma non capisco quale può fare al caso mio dato i tanti tipi di ogni componente che ho citato prima. Ultima modifica di Obagol12 : 06-01-2008 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ormai prendere un pc che duri degli anni penso sia pura utopia
![]() Se vuoi giocare senza stare a romperti le scatole per vga e mobo prenditi un ps3 o una 360 e stai tranquillo. Certo più avanti nn avrai la qualità del pc. Ormai ogni 4-6 mesi esce una vga nuova e adesso escono i nuovi proci, nel giro di un anno, 1 anno e mezzo hai un pc che nn vale più niente (se preassemblato). Diverso e se come diceva handy te lo assembli tu, cosi ti puoi prendere un pc che cmq puoi migliorare cambiandoli magari vga o procio. Nei preassemblati ci sono mobo da schifo e se cambi 1 pezzo ti tocca cambiare tutto! Devi tenere presente che se te lo assembli, parti come il case, l'alimentatore, masterizzatore e hd ti possono durare un bel pò, il resto lo puoi migliorare quando ti va.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ma quindi è impossinbile tenere cpu vga scheda madre per piu di 2 anni che i giochi tutti vanno da schifo?tipo se uno ha un dual core preso nel 2006 o 2007 quanto gli può durare massimo con alte prestazioni?e prendere un penryn che convenienza ha?l'overlock non serve mica a sfruttare appieno la cpu e non usarla piu solo quando è fuori requisiti dopo diversi anni? cmq potete consigliarmi cosa succede se aspetto 2 3 mesi e compro delle nvidia e cpu quad core non penryn? se ho capito bene se uno se lo assembla ha meno cose da cambiare nel tempo? quindi le cose da cambiare nel tempo piu frequenti sono vga scheda madre processore e ram? Ultima modifica di Obagol12 : 06-01-2008 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io il mio pc l'ho comprato a inizio 2006; a cpu vo a meraviglia ma è da un anno che non ci gioco più
l'overclock se ti serve ti serve fallo subito, finche si trovano pezzi adatti a tale uso; le cose più frequenti da cambiare non esistono; entro un anno i sistemi operativi a 32 bi non esisteranno più e la ram sarà a 4gb, avremo nuovi socket e i primo proof di proci in afnio; le vga saranno di 3 generazioni avanti sp1 di vista sarà cosa rodata processore problabilemnte ci saranno i primi octacore
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.