|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Reflex usata: Nikon D50 o D70?
Ciao a tutti.
Secondo voi, a parità di condizioni (fondamentalmente numero scatti, età della macchina ed eventuali interventi di pulizia), qual'è la migliore tra le due? I prezzi dell'usato sono praticamente uguali...possono variare di 50€. Thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
La d70 in pratica è un po' più 'pro' ma la d50 è migliore come qualità delle immagini in jpg essendo più recente e aggiornata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Oks!
![]() Io spero di riuscire a portare a casa un buon usato (credo che opterò x la D50) con obiettivo 18-70 o 18-55 (meglio sarebbe un 18-135 ma ho visto che i prezzi salgono un po' ![]() Un'altra cosetta...entro quanti scatti una reflex di questo tipo è da considerare semi-nuova? 5'000? 10'000? 50'000? Grazie! ![]() Ultima modifica di giuca : 09-11-2007 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Con 350€ forse (ma proprio forse) trovi solo il corpo di una D50 o D70, poi con l'obiettivo la spesa sale ancora.
Il 18-70 usato si trova tra i 200 e i 250 €, il 18-55 a meno ma è anche decisamente inferiore come qualità.
![]() |
#5 |
Member
|
Se tutto va bene ...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Volendo trovare altre differenze direi che il 18-55 risulta + contrastato mentre il 18-70 ha passaggi tonali più morbidi e apre maggiormente le ombre. In definitiva se comprato assieme al corpo macchina si può benissimo tenere il 18-55 se invece si deve scegliere e si può spendere di più si può optare per il 18-70. Metto il link alle mie impressioni d'uso delle due ottiche: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=97 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=554 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
iol 18-135 ha un'escurione maggiore che non è indice di maggione qualità, anzi vicecersa.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
EVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Da oggi sono un piccolo Nikonista anch'io!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() Dopo un paio di giorni di attesa e di icertezza è arrivato il mio nuovo giocattolo!!! Nikon D50 + AF-S DX 18-55 + AF 70-300/4-5.6 Acquistato da provivato su e-bay ... (410Euri inclusa spedizione!!!) ... secondo me ho fatto un affare! ![]() Ora devo iniziare a usarla! Purtroppo non avevo una memoria sotto mano e non ho potuto provarla, ma stasera (e nel week-end) mi scateno! Sapete come si fa a conoscere il numero di foto fatte? Thanks! Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.