|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
PROBLEMA DI UN VIRUS???
Ciao ragazzi, prima accendendo il Pc mi sono successe delle cose strane...
Innanzitutto, il desktop ci mette circa una decina di minuti a caricarsi, l'unica cosa che posso fare è andare in CTRL ALT CANC, ho dato un'occhiata ma non è successo niente.... Quando appare il desktop, vengono fuori alcuni avvisi di vari programmi: - si è verificato un errore in IMPLEMENTS THE NT SERVICE THAT STARTS THE SERVER (dovrebbe essere del file canon multipass) - Windows sockets initialization failed ( adobeupdatemanager ) - Afxsocketinit error ( della penna Wi-FI nintendo ) Ora provo ad aprire i vari browser (firefox e internet explorer ) ma non si connettono ad internet nonostante la connessione al router sia attiva.. Se vado su Installazione Applicazioni, si visualizza una schermata completamente vuota e il pc non carica neanche.. ho fatto una scansione con Kaspersky ma non ha trovato niente, ora sto tentando con Spybot e Ad-Aware...e sto provando i vari programmi che avete passato (non la scansione online perchè nonostante il router sia connesso i programmi non riconoscono la connessione) avete qualche soluzione??? vi ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Benvenuto, clicca qui segui le istruzioni e fai tutte le scansioni richieste e allega qui (leggi le regole di sezione per capire come) tutti i log relativi
![]() Ti aspettiamo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
primi log
a proposito, quando apro Kaspersky, mi dice "errore avp.exe, l'istruzione a 0x78144580 ha fatto riferimento etc etc la memoria non poteva essere "read" e faccio fatica a far partire kaspersky, anche se dopo parte.
questi sono i log che mi sono arrivati di hijackthis, adsr e a-squared: - HIJACK THIS hijackthis.log - 0.01MB - ADSR adsr-20071122151812.log - 0.00MB per asquared lo posterò più tardi..intanto date un'occhiata qua gentilmente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Non ho guardato ai logs, cmq potrebbe trattarsi di un virus, ma potrebbe trattarsi anche di un conflitto nelle dipendenze di un servizio Windows.
- Vai in Start->Run (o premi Windows Key + R) - digita services.msc e premi invio - i servizi "Workstation" e "Server" sono attivati oppure no? - Vai poi nelle proprieta' del servizio "Canon MultiPASS Service" e controlla che i servizi da cui esso dipende siano attivi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
i servizi workstation e server sono entrambi attivi e impostati su automatico..
non trovo in quella finestra il servizio della Canon, ma ho da un anno quella stampante e non mi ha mai dato problemi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
http://download.canon.com.au/mpc190p...0tMPSxpsp2.EXE Cmq cosa vedi nell'event viewer? Errori? In \windows\system32 dovrebbe esserci un file, MPNETIPC.INI. Vedi il valore 127.0.0.2 per caso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Invece di "Canon MultiPASS Service" vedi "MpService" in services?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
parecchi
ci sono parecchi errori direi...una decina ogni volta che accendo il pc, più altri ogni tanto che si ripetono..
ce ne sono sia nella scheda Applicazione che nella scheda Sistema.... alcuni me li da che sono stati causati da cache cleaner della O&O (che ho disinstallato tramite il windows installer clean up).. ho filtrato gli errori e li ho messi qua http://www.zshare.net/download/5086808c00b2ed/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
il valore è 127.0.0.1
Mpservice è automatico ed arrestato |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
Potresti poi ricopiare i logs degli eventi generati in seguito al riavvio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
nessuna dipendenza.............ora provo a svuotare e riavviare...ci metterà un pò perchè cm dicevo all'inizio si blocca e non visualizza il desktop per un pò....
ma il servizio lo attivo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ora non mi parte e rimane fermo sul desktop...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ok andato ora vado a vedere gli errori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ok questo è il salvataggio delle applicazioni, ho salvato solo gli errori
tipo evento nelle applicazioni.docx - 0.01MB tra poco posto l'altro che è parecchio più lungo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
eccoli qua tutti sia informazioni che avvisi che errori in ordine cronologico..
tipo evento errori.docx - 0.02MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
Prima che leggo: avevi svuotato tutti i registri prima di riavviare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
si sia applicazione che servizi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.