|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Alla bocconi.. Diem? Tasse? Test?!
Ciao a tutti!
![]() Mi chiamo Andrea.. Ho 19 anni e adesso sono in America a studiare inglese visto che ho finito la high school in italia e non ero ancora cosi sicuro del futuro a cui voglio andare in contro! Premettendo che penso che una laura in lingua straniera in questo momento abbia piu valore di una laurea normale e visto che ora sto passando nove mesi negli stati uniti per studiare l’inglese voglio sfruttarlo nell’universita.. Quindi in pratica sto cercando un corso di marketing-comunicazione (economia) completamente in lingua inglese! ![]() 2 Inoltre sapete come faccio a ottenere informazioni per sapere in che fascia finiro per le rette annuali.. Se sapete indicarmi il costo dell'universita sarebbe fantastico perche volevo valutare se posso riuscire a supportarlo o no.. 3 Secondo voi se e un anno che vivo da solo in america posso essere contato come nucleo familiare a parte dai miei e quindi accolarmi le spese universitarie finendo pero in una fascia abordabile? 4 Dove posso trovare informazioni per prepararmi ai test di ammissione? Avete libri o altro da consigliarmi? secondo voi sono cosi duri i test di ingresso per il Diem? Scusatemi per l'elenco di domande ma a volte e difficile capire come funziona un universita quando ne si e all'esterno.. e quindi i consigli degli studenti sono molto importanti! Spero che qualcuno sappia darmi qualche risposta.. Quindi se avete un po di tempo da regalare scrivetemi qualche vostra opinione! Se non sapete darmi qualche informazioni in piu su questo corso.. magari potete propormi qualche allettante alternative?! ![]() Grazie ragazzi.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nada de nada??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
|
Quote:
Io sono uscito 2 anni fa dalla Bocconi ed eravamo quasi tutti Italiani, ora sono spesso in uni per la mia ragzza e devo dire che vedo e sento tantissimi stranieri, l'internazionalizzazione è cresciuta molto rispetto a quando la frequentavo io ![]() ![]() 2 - da quello che so adesso non è più come prima è la retta è fissa a circa 10/11K€ 3 -bohhhh 4 - non sono così difficili, parecchia gente non entra in Bocconi ma perchè non si prepara.. prendi gli Alpha Test.. Alternative? in Italia? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
ciao
![]() per il punto tre: no, non ti servirà a nulla. per scendere di fascia devi avere da almeno 2 anni una residenza differente da quella della tua famiglia ![]() ![]() ![]() ![]()
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Azz.. Io pensavo che bastasse un anno! Uff..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
please help
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Dalle superiori sono uscito con 77
![]() ![]() Se riuscissi a entrare alla bocconi, preferirei andare al Diem in quanto e completamente in inglese e penso che per questo abbia una marcia in piu! Il massimo a cui aspiro per la mia carriera scolastica e fare 3 anni di laurea in bocconi con magari un erasmus in spagna e poi specializzazione all'estero tipo inghilterra, usa o australia! ![]() Bah,.. Me sa che penso un po in grande ma spero di farcela.. ![]() Aspetto qualche vostra risposta.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
|
Quote:
Deve piacerti la matematica e la statistica però.. La mia ragazza che ha fatto il DIEM per la triennale a tornare indietro avrebbe fatto il CLEFIN (io ho preso questa strada sin dal 1° anno per fortuna ![]() PS: Io son entrato in Bocconi con 72 quindi no problem, basta fare il test con calma e lucidità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Azz il Clefin penso sia il corso piu difiicile e restrittivo.. e a parte quello Non e che voglio fare solo matematica e statistica.. anzi penso sian le cose che mi piacciono di meno tra tutte le materie che ci sono nel corso! per questo pensavo di piu a un Diem in inglese..
![]() Cmq grazie del consiglio phyrouz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
scusami se vado ot ma mi potresti spiegare come hai fatto ad andare a studiare inglese in america, insomma a che scuola ti sei affidato? ti sei trovato bene? costi? ecc. anche in pvt ciao
![]()
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Meglio.. Non andiam ot please! ti ho lasciato un mp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
uppete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Nessun risposta.. nessun consiglio??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Nessun risposta.. nessun consiglio??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
mmm..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
oilaaaaaa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.