|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Aiutatemi!! Non riseco a navigare con vista!
Salve, ho cercato un po nel forum, ma non mi sembra di aver trovato la soluzione.
vi premetto che ho Vista da 2 giorni, ho un portatile toshiba nuovo con vista home premium. Il problema è: riesco a connettermi ad internet, sia con il modem interno a 56k sia tramite un router. Nella barra mi segnala che sono connesso ed anche nel centro connessioni rileva una corretta connessione; però non riesco ne a navigare, scaricare posta...niente di niente. Ho provato a vedere se c'era impostato qualche proxy nelle impostazioni LAN ma niente...diagnosi varie ma non risolve il problema ![]() Inoltre se provo ad agganciarmi alla mia rete casalinga wireless non indentifica la rete, nonostante la identificazione automatica sia attivata!! Aiutatemi per favore..devo lavorarci col notebook!! Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
con quale compagnia navighi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
con alice, ma anche a casa della mia ragazza con tele 2 non è un problema di linea, sembra un'opzione di Vista che blocca l'accesso ad internet..
qualcuno che ha vista ha un consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Connettiti e posta il risultato di un ipconfig /all lanciato da cmd.
start -> esegui -> cmd -> ipconfig /all Non riesci a navigare sia con il router che con il modem? Hai provato con un altro browser? Che router hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
premetto che ho provato mozilla e explorer, ma niente
lo stato di connesso ad internet ce l'ho ma non riesco ad accedere alla rete sia con il modem interno a 56k che con il router (hamlet che con altri 2 pc con xp in wireless va alla grande). Questo è il risultato di ipconfig/all sulla connessione a 56k, che è quella che verrà prevalentemente utilizzata B3EAF4E} Indirizzo fisico: 00-00-00-00-00-00-00-0E DHCP abilitato: No Configurazione automatica abilitata: Sì Scheda Tunnel Connessione alla rete locale <LAN> *3: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione: Microsoft ISATAP Adapter #2 Indirizzo fisico: 00-00-00-00-00-00-00-0E DHCP abilitato: No Configurazione automatica abilitata: Sì Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento: fe80::200:5efe:81.211.183.26%16 <preferenziale> Gateway predefinito: Server DNS: 130.244.127.161 130.244.127.169 Net BIOS su TCP/IP: Disattivato Scheda Tunnel Connessione alla rete locale <LAN> *6: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione: Scheda Microsoft 6 to 4 Indirizzo fisico: 00-00-00-00-00-00-00-0E DHCP abilitato: No Configurazione automatica abilitata: Sì Indirizzo IPv6 temporaneo: 2002:51d3:b71a::51d3:b71a <preferenziale> Gateway predefinito: 2002:c058:6301::c058:6301 Server DNS: 130.244.127.161 130.244.127.169 Net BIOS su TCP/IP: Disattivato chiedimi tutte le altre specifiche che ti servono...tutto pur di risolvere!! grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova a controllare se il dhcp e i dns sono impostati su automatico e che non si sia accidentalmente impostato un server proxy.
![]() |
#7 |
Member
|
...gia fatto...
ho controllato tutto ip e dns in automatico
niente server proxy...perlomeno dove l'ho controllato io e cioè sulle opzioni internet dove, fra l'altro c'è l'opzione "rileva automaticamente impostazioni" idee? vi ringrazio molto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Ciò che noto di strano è che non vedo l'indirizzo ipv4, versione del protocollo internet in uso, ma ipv6. Quindi vai in connessioni di rete e clicca col tasto destro sulla connessione che ci interessa scegliendo proprietà. Nella scheda "rete" vedi se per caso non sia disabilitato il protocollo internet ipv4.
![]() |
#9 |
Member
|
si si...è attivato anche il 4, leggendo un po per il forum ho provato anche a disattivare il 6 e lasciare il 4 ma niente...
altre idee? mi servono assolutamente! ![]() grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Telefona al supporto tecnico di Toshiba. Hai un pc di marca, mica un assemblato.. avranno sicuramente un servizio di Support per i clienti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: AN
|
???
ciao ai risolto??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
no, ancora no...ma se hai una soluzione te lo porto in Ancona! tanto sto vicino!
![]() ho chiamato alla Toshiba, ma mi hanno detto che prima devono terminare tutta la procedura di registrazione del prodotto visto che è nuovissimo, e fra una settimana di richiamare. ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
nessuna idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Ok, ricominciamo da capo perchè il tuo è davvero uno strano caso:
-per la connessione adsl hai detto di usare un router (quale?), l'hai configurato immettendo anche nomeutente/password? Qual'è la configurazione usata? (encapsulation, multiplexing, Qos type, virtal circuit, dsl modulation) Il dhcp server è o meno abilitato? -per la connessione analogica, dopo aver settato la connessione e inserito il numero relefonoco del provider e nomeutente/password, da pannello di controllo>opzioni modem>scheda modem>proprietà>scheda modem hai levato il segno di spunta da "attendi il segnale prima di comporre il numero"? Facci sapere
![]() |
#15 |
Junior Member
|
accesso impedito alla rete
ho vista hp da dieci mesi, con norton av2007, ms office2003, mi collego con router in adsl di libero... fino a ieri: anche se mi dà connesso alla rete locale e internet, di fatto non riesco più a navigare se non a velocità inferiori al modem56k, credevo fosse un problema di norton - che mi aveva costretto a un aggiornamento a 2008, ma l'ho disinstallato, reinstallato il precedente 2007 (gennaio, compatibile con vista, da online), non riuscendo però più a scaricare gli aggiornamenti di dieci mesi... né altro ora sto utilizzando un altro pc con xp e norton2007, sullo stesso router: chi può aiutarmi? grazie, scusate se sono un po' inesperto aggiungo qui questa mia richiesta, visto che altrove non ha avuto risposta... il problema mi pare comune |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ho risolto!
ho risolto tutto!
Ieri nell'incertezza ho formattato e reinstallato windows vista, ed ora va tutto alla grande! grazie mille per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.