Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 17:10   #1
betokkio
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Periferiche, virtuali e non, INVISIBILI!!!

Ciao ragazzi...ritorno con furore a chiedervi una dell vostre perledi saggeza...
praticamente fino a qualche giorno fa avevo montato un lettore dvd (sec. master)...e tutto filava liscio...da 3 giorni mi da, su gestione periferiche il punto esclamativo sulla periferica e in risorse del compuer non me lo vede più...le ho provate tutte ma niente...

fino a qua ci siamo...alla fine per adesso non mi serve il dvd...però ora sorge il problema...devo montare un'immagine...installo prima deamon tools, gli dico che voglio 2 periferiche virtuali...mi dice di riavviare...riavvio....e in risorse non c'è niente, mentre in gestione me le vede!
stessa cosa con alcohol...

Cosa Posso fare???GRAZIE!!
betokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:42   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Fai una cosa... disinstalla tutti i programmi di emulazione come Daemon e company, pulisci il registro di sistema con CCleaner e riavvia. Al riavvio vai in gestione periferiche, disinstalla e reinstalla i lettori e vedi se te li rileva in risorse del computer
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 22:10   #3
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Fai una cosa... disinstalla tutti i programmi di emulazione come Daemon e company, pulisci il registro di sistema con CCleaner e riavvia. Al riavvio vai in gestione periferiche, disinstalla e reinstalla i lettori e vedi se te li rileva in risorse del computer
Quoto
Old 19-11-2007, 22:28   #4
Angelus88
Bannato

OT Gabri l'avatar è dalla rivista di Maxim con Sarah in copertina vero?? Stupenda!!!
Old 19-11-2007, 22:37   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Eccerto
Old 19-11-2007, 22:55   #6
betokkio
Junior Member

niente...provato con ccleaner...riavviato..reinstallato, riavviato..e ancora niente!!...sarà qualcsa a livello hardware???
Old 19-11-2007, 23:26   #7
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da betokkio Guarda i messaggi
niente...provato con ccleaner...riavviato..reinstallato, riavviato..e ancora niente!!...sarà qualcsa a livello hardware???
No il problema è questo... a volte capita che nel registro di sistema rimangono delle chiavi che dicono al SO di caricare determinati file di sistema per le unità ottiche... quando poi mancano questi file di sistema il SO non riesce a caricare le unità ottiche... bisognerebbe cancellare queste chiavi o rimettere i file mancanti
Old 20-11-2007, 16:44   #8
betokkio
Junior Member

e come faccio a sapere quali sono???
Old 20-11-2007, 23:12   #9
betokkio
Junior Member

Quote:
No il problema è questo... a volte capita che nel registro di sistema rimangono delle chiavi che dicono al SO di caricare determinati file di sistema per le unità ottiche... quando poi mancano questi file di sistema il SO non riesce a caricare le unità ottiche... bisognerebbe cancellare queste chiavi o rimettere i file mancanti
Ho provato a ripristinare un backup del registro fatto una settimana fa...ma niente...
Old 20-11-2007, 23:28   #10
Angelus88
Bannato

Puoi provare a reinstallare Windows di sopra... non perdi nulla così, semplicemente correggi l'installazione corrente di windows
Old 21-11-2007, 17:16   #11
betokkio
Junior Member

Quote:
Puoi provare a reinstallare Windows di sopra... non perdi nulla così, semplicemente correggi l'installazione corrente di windows
per intenderci...faccio partire il bios con il cd di win...e scelgo ripristina??
e se dovesse non legermelo anche nel bios?
Old 21-11-2007, 17:59   #12
Angelus88
Bannato

No no tranquillo... il problema è del SO non del BIOS
Old 21-11-2007, 18:34   #13
betokkio
Junior Member

Quote:
No no tranquillo... il problema è del SO non del BIOS
ma che bella cosa...il bios vede il lettore..ma non mi fa partire il cd di WIN!!

Non potrei formattare neanche se volessi...per curiosità ho provato anche a montare il lettore con un altro cavo ide...ma niente...secondo me è successo qualcosa al sistema operativo che mi blocca tutto..
oppure senza volerlo ho toccato qualcosa nelle impostazioni del bios...ma sembra tutto ok...

IDEE???
Old 21-11-2007, 19:28   #14
Angelus88
Bannato

No no non può essere... a meno che il lettore non sia danneggiato fisicamente deve funzionare per forza.

Entra nel BIOS, controlla la sequenza di boot e assicurati che il lettore sia prima dell'hard disk. Fatto ciò salva e riavvia il pc. Tieni inserito il cd di windows xp nel lettore. Quando riavvierai il pc il BIOS prima di avviare l'hard disk e quindi il SO tenterà di avviare dal lettore... li troverà il disco di windows xp è apparirà un messaggio che dirà "premere un tasto per avviare da cdrom". Tu premi un tasto e parte il setup di XP
Old 22-11-2007, 11:02   #15
betokkio
Junior Member

niente...ho risolto tutto con un formattone...ora è tutto ok...solo che non mi sento tranquillo...come posso evitare che succeda??mi faccio un backup con ghost??
Old 22-11-2007, 12:47   #16
Angelus88
Bannato

Ecco mi sembrava strano che non funzionasse... cmq si, ti conviene farti l'immagine dell'hard disk adesso che è pulito... se vuoi con Ghost o altrimenti con Acronis True Image... anche se così l'hard disk usando Ghost non sarebbe più pulito! Io cerco di tenere lontano il mio hard disk da tutti i prodotti Norton
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian