|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
teleconomy e modem 56k: come mi collego?
Salve,
(premetto che smanetto da poco con linux ma mi piace imparare) ho configurato correttamente il modem del mio cellulare e navigo con la Tim. Ora volevo utilizzare la 56k poichè ho teleconomy internet. Ho seguito questa guida http://www.google.it/url?sa=t&ct=res...Tp-XM470-k7buA ma non riesco a collegarmi. Poichè utilizzo più profili (uno per l'umts e uno per il 56k )per connettermi gnome-ppp non va bene e ho installato kppp che mi permette di scegliere la connessione che voglio. il modem viene riconosciuto infatti "interroga modem" funziona e non è stato necessario installare nulla. Al momento di connettermi però il modem viene inizializzato ma non si connette alla rete. Il log mi da l'errore "no dialtone" il che significa che non fa il numero. ![]() mi potete dare una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
forse è più adatta la sezione linux per newbies?
potete spostare se qui non va bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
che driver usi per il modem?cmq prova a togliere l'opzione per attendere il segnale di linea.....
![]() |
#4 |
Senior Member
|
i driver dei modem sl hanno parecchi problemi purtroppo,anche con la teleconomy,ad esempio a me vedevano correttamente il modem,ma non funzionava,come se non "sentisse" la linea,verifica di avere l'ultimissima versione ed eventualmente compilala dai sorgenti
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non lo so esattamente. è sicuramente un winmodem. ti posto qualcosa.
magari mi puoi aiutare. Codice:
root@ubuntu:/home/gia# lsmod |grep modem snd_atiixp_modem 17160 0 snd_via82xx_modem 16264 0 snd_ac97_codec 100644 4 snd_atiixp_modem,snd_via82xx_modem,snd_intel8x0m,snd_intel8x0 snd_pcm 80388 8 snd_atiixp_modem,snd_via82xx_modem,snd_intel8x0m,snd_intel8x0,snd_ac97_codec,snd_pcm_oss snd 54660 23 snd_atiixp_modem,snd_via82xx_modem,snd_intel8x0m,snd_intel8x0,snd_ac97_codec,snd_pcm_oss,snd_mixer_oss,snd_pcm,snd_seq_oss,snd_rawmidi,snd_seq,snd_timer,snd_seq_device snd_page_alloc 11400 5 snd_atiixp_modem,snd_via82xx_modem,snd_intel8x0m,snd_intel8x0,snd_pcm root@ubuntu:/home/gia# |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se hai seguito la guida di trevino hai gli sl-modem no?hai provato a deselzionare l'opzione che ti dicevo prima?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il modem lo riconoscono vero?è lo stesso problema mio,googlando avevo scoperto che con gli ultimissimi driver avrebbe dovuto funzionare,prova a vedere che versione hai e quale sia l'ultima disponibile!Comunque è un problema tutto loro perchè ora uso teleconomy con il winmodem del laptop che usa i driver linuxant e funziona benissimo!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scusa la newbaggine ma come faccio a sapere che versione ho?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.