|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
[Ubuntu] W-LAN
Salve a tutti,
ho da poco installato Ubuntu gutsy gibbon (7.10) sul mio Laptop. Il problema é che non riesco a connettermi a internet tramite wlan.... Su Windows funziona tutto perfettamente. qui una parte del output di ipconfig /all Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
non esci proprio? se pinghi 151.1.244.2 che fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
No, non ci riesco proprio
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Dovrei installare il Firmware???
Non capisco, se la scheda funziona sotto Windows allora il Firmware dovrebbe giá essere installato. Un altra domanda, se installo il firmware, la scheda continua a funzionare normalmente anche sotto windows?? (ho infatti tutti e due i sistemi installati) Ultima modifica di stdecden : 28-12-2007 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
per tua sfortuna sei capitato con una scheda wireless broadcom...
![]() la mia è una 4318 e ti assicuro che l'unico modo per farla funzionare, a mio parere, è usare Ndiswrapper.... purtroppo la broadcom ha un chip maledetto.................... ![]() se vuoi consigli sull'uso di Ndiswrapper ti posso aiutare ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
![]() Premetto che uso Ubuntu da poco... Comunque sul ubuntuforums ho letto: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
http://informatica.wordpress.com/200...3xx-su-feisty/ l'unica cosa che io non ho fatto tra i vari procedimenti di questa guida è quello di mettere in blacklist i driver bcm43xx, in quanto, se mettessi questi driver in blacklist la scheda all'avvio non mi verrebbe rilevata... cmq per modificare il file blacklist digita il seguente comando da terminale: sudo gedit /etc/modprobe.d/blacklist se hai altri problemi fammi sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
Su gutsy non dovrebbe essere necessario. Dovrebbe bastare usare il gestore dei restricted drivers. |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.