Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2007, 16:21   #1
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Olanda: Assistenza sanitaria gratis per chi dona un rene

certo che con queste proposte in giro per il mondo, non mi dispiace mica essere italiano... Da quanto si capisce dal testo, la donazione non è quella in seguito alla morte cerebrale (o analoga): vedere parte in grassetto - corsivo - sottolineato.
Tremendo!
Lo Stato baratta un servizio con le parti del corpo. E ovviamenteapprofitteranno della "favolosa offerta" le classi disagiate.
"la sanità mi costa un rene"

Quote:
l disegno di legge del «Consiglio della Salute» preso in esame dal ministero

AMSTERDAM - Qualche mese fa ha avuto gran risonanza la falsa notizia di un nuovo reality show olandese che prevedeva come premio finale l'assegnazione di un rene al vincitore. In questi giorni sta provocando un piccolo terremoto politico la proposta choc che il ministero della Salute dei Paesi Bassi, guidato da Ab Klink, sta prendendo in esame: offrire assistenza sanitaria gratuita a tutti quei cittadini che donano un rene per un trapianto.

PROPOSTA - La proposta ha delle motivazioni pratiche: ogni anno nel Paese dei tulipani circa 200 persone muoiono, mentre sono in attesa del trapianto di un rene. Le liste d'attesa, secondo i dati ufficiali, sono le più lunghe d'Europa e spesso per riuscire a ottenere un nuovo organo si aspettano anche 4 anni. Il singolare disegno di legge è stato presentato dal “Consiglio della salute olandese", un organo che lavora a stretto contatto con il ministero della salute.

MERCATO NERO - Oggi in Olanda esiste un vero e proprio mercato nero degli organi e naturalmente, come in qualsiasi Paese civile, vendere un rene è illegale. Tuttavia secondo il «Consiglio della salute olandese» se si offrisse ai cittadini la sicurezza di beneficiare per l'intero corso della vita di un'assicurazione sanitaria gratuita in cambio di un rene, sarebbero numerosi gli olandesi che accetterebbero lo scambio. «Adesso ogni cittadino paga circa 1000 euro all'anno per la propria assicurazione sanitaria» dice al Times di Londra il dottor Alies Struijs, autore di uno studio sul tema. «Se hai 30 anni, doni un rene e vivi altri 40 anni, potresti risparmiare dai 40.000 ai 50.000 euro».

APPOGGIO DELLE ASSOCIAZIONI - Il ministro della salute Klink sta considerando seriamente di presentare il progetto di legge all'inizio del prossimo anno. La proposta è appoggiata anche da numerose associazioni sanitarie, tra le quali la «Fondazione Trapianti olandese». «Se sarà una legge efficiente e ben scritta, potrebbe essere la soluzione» dice Bernadette Haase, direttrice della fondazione. Tuttavia uno studio commissionato dal «Centro medico Erasmus» di Rotterdam afferma che al momento una piccola parte della società olandese appoggia la proposta e solo il 15% degli intervistati è pronto a donare un rene in cambio di un'assicurazione sanitaria gratuita.

Francesco Tortora
18 novembre 2007
edit: link forgotten
http://www.corriere.it/cronache/07_n...a_olanda.shtml

Ultima modifica di elmoro : 18-11-2007 alle 16:24.
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 16:24   #2
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ma sticazzi...chi è il pazzo che vende parti di se stesso per soldi???
alla fine il nostro corpo è l'unica cosa che ci rimane...qualunque cosa succeda
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 16:33   #3
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
sticazzi davvero... si sta realizzando un sistema per cui i poveri, pur di poter vivere, sono costretti a vendere parti di se stessi ai ricchi che si possono permettere le cure...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 16:40   #4
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
donare un rene e non poter piu mangiare fritti,non avrebbe piu senso vivere
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 16:53   #5
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 17:07   #6
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Questa me la devi spiegare. ...anche se sono pure io un appassionato di fritti.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 17:11   #7
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da overclock80 Guarda i messaggi
Questa me la devi spiegare. ...anche se sono pure io un appassionato di fritti.
per quel poco che so di medicina mi pare che i reni facciano un azione di filtraggio,quindi un rene in meno meno filtraggio piu probabilita di stare male quindi ti devi regolare con il cibo
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 17:41   #8
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Ma che dite... l'olanda è un paradiso

dov'è Zerostress quando serve?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 18:00   #9
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Ma che dite... l'olanda è un paradiso

dov'è Zerostress quando serve?
Forse è morto , aveva aperto un 3d in piazzetta, dove diceva di aver preso un colpo durante una partitella, e che non andava al pronto soccorso perché altrimenti lo purgavano con la parcella

EDIT: È ironico
Old 18-11-2007, 20:05   #10
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
Forse è morto , aveva aperto un 3d in piazzetta, dove diceva di aver preso un colpo durante una partitella, e che non andava al pronto soccorso perché altrimenti lo purgavano con la parcella

EDIT: È ironico
naaa... secondo me gli han curato il colpo ma in cambio gli han tolto un rene
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 20:09   #11
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da elmoro Guarda i messaggi
certo che con queste proposte in giro per il mondo, non mi dispiace mica essere italiano... Da quanto si capisce dal testo, la donazione non è quella in seguito alla morte cerebrale (o analoga): vedere parte in grassetto - corsivo - sottolineato.
Tremendo!
Lo Stato baratta un servizio con le parti del corpo. E ovviamenteapprofitteranno della "favolosa offerta" le classi disagiate.
"la sanità mi costa un rene"

edit: link forgotten
http://www.corriere.it/cronache/07_n...a_olanda.shtml
mostruoso...invece di impegnarsi per fornire cure gratuite agli indigenti si incoraggia a barattare proprie parti del corpo in cambio di prestazioni sanitarie...
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 20:13   #12
Fides Brasier
Senior Member

a quando il barattare un polmone con la pensione di anzianita'?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 18-11-2007, 20:39   #13
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
A me invece sembra una proposta interessante dal momento che si salvano delle vite umane (quelle che muoiono per mancanza di reni). Certo è eticamente problematica, ma si tratta di una soluzione parecchio pragmatica e mirata a salvare vite umane anche a costo di fare scelte non proprio ortodosse.
Ovviamente qua in Italia ci stracciamo subito le vesti e ci inalberiamo dietro alle questioni di principio, con buona pace di chi intanto muore per la mancanza di organi. Intanto però non si dice niente di tutti quei casi di coma irreversibile in cui per i medici non c'era più niente da fare e invece poi i pazienti, anche a distanza di anni, si sono svegliati: si sono svegliati perché i parenti si sono intestarditi a non far staccare la spina ai sanitari, perché altrimenti andrebbe diversamente. Continuiamo pure a perdere tempo dietro a stupide questioni di principio perdendo di vista la realtà contingente.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 20:47   #14
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
A me invece sembra una proposta interessante dal momento che si salvano delle vite umane (quelle che muoiono per mancanza di reni). Certo è eticamente problematica, ma si tratta di una soluzione parecchio pragmatica e mirata a salvare vite umane anche a costo di fare scelte non proprio ortodosse.
piu' che pragmatica, la definirei un vero e proprio ricatto, per giunta rivolto solo a chi gia' non puo' curarsi. vuoi avere accesso alle cure? offri il tuo corpo.
invece ai ricchi che gli frega? tanto loro possono gia' curarsi, e per giunta possono avere anche gli organi dei poveri. sisi, proprio un bel sistema, pragmatico ma salva tante vite eh
Old 18-11-2007, 20:51   #15
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
piu' che pragmatica, la definirei un vero e proprio ricatto, per giunta rivolto solo a chi gia' non puo' curarsi. vuoi avere accesso alle cure? offri il tuo corpo.
invece ai ricchi che gli frega? tanto loro possono gia' curarsi, e per giunta possono avere anche gli organi dei poveri. sisi, proprio un bel sistema, pragmatico ma salva tante vite eh
Ma che cavolo c'entrano i ricchi ed i poveri? Non so come funzioni in Olanda la sanità ma comunque nell'articolo non si fa menzione di persone ricche che muoiono per mancanza di reni. Si dice che ci sono decine di persone che muoiono ogni anno e quindi, probabilmente, si sta pensando di dare l'incentivo dell'esenzione totale dalle spese sanitarie per incrementare il numero di donatori. Ah ma ovviamente qua in Italia dobbiamo sempre buttarla in caciara e nella fattispecie trasformare la questione nella solita lotta ricchi contro poveri.
Old 18-11-2007, 21:02   #16
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Ma che cavolo c'entrano i ricchi ed i poveri? Non so come funzioni in Olanda la sanità ma comunque nell'articolo non si fa menzione di persone ricche che muoiono per mancanza di reni. Si dice che ci sono decine di persone che muoiono ogni anno e quindi, probabilmente, si sta pensando di dare l'incentivo dell'esenzione totale dalle spese sanitarie per incrementare il numero di donatori. Ah ma ovviamente qua in Italia dobbiamo sempre buttarla in caciara e nella fattispecie trasformare la questione nella solita lotta ricchi contro poveri.
in olanda la sanita' funziona con il metodo delle assicurazioni: niente assicurazione, ti paghi le cure.
discorso assolutamente diverso sarebbe stato se lo stato avesse offerto l'assicurazione sanitaria a chi garantiva la donazione dei propri organi, ma da morto. ma farlo da vivi mi sembra giocare sulla pelle di chi non puo' garantirsi le cure in maniera "normale", ed e' ovvio che si parla di indigenti o di chi non ha accesso all'assicurazione sanitaria, visto che i ricchi non hanno di questi problemi
Old 18-11-2007, 21:05   #17
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
in olanda la sanita' funziona con il metodo delle assicurazioni: niente assicurazione, ti paghi le cure.
discorso assolutamente diverso sarebbe stato se lo stato avesse offerto l'assicurazione sanitaria a chi garantiva la donazione dei propri organi, ma da morto. ma farlo da vivi mi sembra giocare sulla pelle di chi non puo' garantirsi le cure in maniera "normale", ed e' ovvio che si parla di indigenti o di chi non ha accesso all'assicurazione sanitaria, visto che i ricchi non hanno di questi problemi
Da morto... detta così sembra facile ma stabilire quando sei morto o meno ai fini della donazione degli organi è tutto fuorché semplice. Ad ogni modo io continuo a pensare che sia un provvedimento che complessivamente salverà delle vite e questo mi basta ed avanza per accettarlo.
Old 18-11-2007, 21:07   #18
---edited---

andate a vivere in Olanda Italiani visto che l'Italia è tutta una merda
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 21:09   #19
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
andate a vivere in Olanda Italiani visto che l'Italia è tutta una merda
Opinione tua.
Old 18-11-2007, 21:14   #20
---edited---

Quote:
Opinione tua.
perchè in Italia mica stanno tanto male le classi disagiate e neanche i ricchi
quella che viene bastonata è la classe media
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian