Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2007, 20:54   #1
red_crow
Member

Iscritto dal: Nov 2007
New entry

Ciao a tutti, mi presento e vi propongo subito qualche foto.... Mi piacerebbe molto avere il vostro contributo per migliorare...

red_crow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 21:02   #2
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Un toscano! Te tu sei di Pisa?

Metti i numeri alle foto.
Interessante la 3, anche se il cielo è leggermente sovraesposto.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 07:47   #3
red_crow
Member

Ebbene si, son pisano....
Old 19-11-2007, 08:24   #4
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Iscritto dal: May 2007
Benvenuto nel forum.
L'azzurro nella prima è un pò anomalo, probabilmente dovuta ad una sovraesposizione eccessiva. La seconda non mi piace, nessun particolare rilevante. L'ultima non è male, peccato che sia sovraesposta anche qui. Come inizio non è male. Ciao
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 09:03   #5
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
...e?

manca il soggetto. Nulla che catturi l' attenzione.

Se non altro, la 3 ha delle linee gemetriche segno si ragionamento. La potresti però riconsiderare con un taglio verticale, che parte dall' estrema destra e arriva fino al ponte sullo sfondo: tutta la parte a sinistra é superflua.
Old 19-11-2007, 09:18   #6
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Se non altro, la 3 ha delle linee gemetriche segno si ragionamento. La potresti però riconsiderare con un taglio verticale, che parte dall' estrema destra e arriva fino al ponte sullo sfondo: tutta la parte a sinistra é superflua.
Scusa, ma come fai a dire che la parte sinistra è superflua? per come intendi tu, vai a perdere alcune caratteristica della foto, le case sugli argini , i riflessi sul fiume e ti rimarebbe solo il fiume e poco più. Questione di gusti suppongo, ma la preferisco così com'è, peccato l'esposizione non ottimale (cosa facilmente modificabile con qualsiasi editor di grafica). CIAO
Old 19-11-2007, 09:24   #7
fluido
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
Un saluto al mio concittadino. Ci conosciamo?

1 - Il soggetto può essere il lungarno o ancora meglio il gruppo di persone che si trova proprio in uno dei terzi. Belli anche i colori. Non mi dispiace.
2 - Si, qui manca un soggetto interessante. E poi le foglie mancano molto di nitidezza: non so se è mossa, micromossa, sfuocata.
3 - Uno degli scorci di Pisa più fotogenici che ci sia. Per essere buoni ti dico che non gli hai reso giustizia al meglio.... Il controsole non è gestito bene (cielo bruciato per avere i palazzi comunque troppo scuri) e mi pare anche questa un po' poco nitida (compressione in jpg?).

fluido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 09:58   #8
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
Scusa, ma come fai a dire che la parte sinistra è superflua? per come intendi tu, vai a perdere alcune caratteristica della foto, le case sugli argini , i riflessi sul fiume e ti rimarebbe solo il fiume e poco più. Questione di gusti suppongo, ma la preferisco così com'è, peccato l'esposizione non ottimale (cosa facilmente modificabile con qualsiasi editor di grafica). CIAO
perché 1) se una foto é vista milioni di volte, o trovi un modo di valorizzarla, o non é interessante. E il lungarno é una delle foto più conosciute, assieme ai due che "reggono" la torre di pisa

2) hai una fuga sulla curva. Certo non é il massimo, ma almeno ha un senso

3) non ci sono riflessi di case nel fiume, solo una striscia di ombra, ergo non porta molto.

4) l' orario é sbagliato, la foto non é definita e non caratterizza lo scatto.

Ora, avrei anche potuto dire: non sa di nulla, vista e rivista, spesso vista meglio (ed é normale, difficilmente se vado in piazza dei miracoli riesco a scattare una foto che poi metto orgoglioso in galleria, proprio perché ne ho viste tante e fatte meglio) etc.
Ho preferito dare una lettura diversa.

ad esempio:

(tolta tutta la parte sotto, inutile e disomogenea)

tolta tutta la, secondo me, inutile parte a sinistra (scura e quindi neanche leggibile), la parte sotto che non aggiungeva nulla, tenuta l' origine della diagonale in basso a sinistra, tolta una parte di cielo).

Poi, oh, siamo qua per imparare, se non sta bene si può andare anche da altre parti.
Old 19-11-2007, 10:18   #9
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

1. Che l'ambiente sia gettonato, non significa che se 100 persone l'abbiano fotografato il 101° non lo possa fare.

2. Niente da dire

3. Ci sono i riflessi delle case, non sono molto appariscenti ma ci sono, guarda meglio.

4. Questione di gusti, a mio avviso ogni orario è buono, se sei bravo puoi dare qualcosa alla foto in ogni momento.

Ultimo appunto: Poi, oh, siamo qua per imparare, se non sta bene si può andare anche da altre parti
Visto che frequesto da poco anche siti tipo "canoniani.it" ti posso dire che lì ci sono persone molto esperte e per lo più professionisti che effettivamente posso darti qualcosa in + per imparare. Ognuno valuta l'ambiente anche da affermazioni come la tua, se non ci stai bene qui, puoi sempre andare altrove.
Un saluto ancora al nuovo arrivato, red_crow.
Old 19-11-2007, 10:34   #10
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
1. Che l'ambiente sia gettonato, non significa che se 100 persone l'abbiano fotografato il 101° non lo possa fare.

2. Niente da dire

3. Ci sono i riflessi delle case, non sono molto appariscenti ma ci sono, guarda meglio.

4. Questione di gusti, a mio avviso ogni orario è buono, se sei bravo puoi dare qualcosa alla foto in ogni momento.

Ultimo appunto: Poi, oh, siamo qua per imparare, se non sta bene si può andare anche da altre parti
Visto che frequesto da poco anche siti tipo "canoniani.it" ti posso dire che lì ci sono persone molto esperte e per lo più professionisti che effettivamente posso darti qualcosa in + per imparare. Ognuno valuta l'ambiente anche da affermazioni come la tua, se non ci stai bene qui, puoi sempre andare altrove.
Un saluto ancora al nuovo arrivato, red_crow.
ascolta, non sei nuovo ad un atteggiamento di questo tipo, e sei trai pochi ad averlo qua dentro. L' altro era un superuomo e se n'é andato. Non voglio augurarmi la stessa cosa, né l' ho mai fatto. Però certe uscite forse potresti risparmiartele.

1) nessuno lo vieta, anche io ho fatto scatti "ricordo" e li ho anche stampati. Certo, non li posto per mostrarli ad altri perché ne riconosco il poco interesse. Se non inizio a fare una scelta critica io, come faccio a sperare di migliorare? Oltretutto, ne vedo 1 e dico che non ha senso.
Ne vedo due e non ha di nuovo senso.
La terza discussione che apri senza foto interessanti evito anche di aprirla. Per questo, scelgo accuratamente se postare una foto oppure no. Non per paura di critiche, anzi. Per riceverle, semmai. Meglio un thread con 20 visite e 10 commenti che uno con 300 visite e 5 commenti.

3) Il solo doverli andare a ricercare col lanternino vuol dire che non rendono nella foto. Ergo, sono inutili. L' ora é sbagliata, il controluce non aiuta, la scena non é leggibile sotto i riflessi.
Quindi, non son più riflessi ma una striscia nera in ombra.

4) Questione di gusti, però c'é un motivo per cui le foto migliori vengono fuori da una gestione migliore della luce. E questa é la base della fotografia.

Questione "se non sta bene, su canoniani c'é gente più brava di te ad insegnare": nessuno ha mai detto che sono un professionista né un artista affermato. Non mi giudico tale.
Strano però che tu dica una cosa simile ad uno che fino a prova contraria é stato uno di quelli più attivi (tranne ultimamente) qua dentro, non solo come contributo ma anche come commenti ad altri.
Prima di giudicare, in un ambiente che evidentemente non conosci, forse é il caso di ambientarsi un minimo. Altrimenti, come sopra, farai la fine del superman. Ed é peggio per te, non per gli altri, beninteso.

Se preferisci canoniani.it, nessuno ti vieta di frequentare quel forum. Ti consiglio anche photo4u.it, anche là ci sono grandi fotografi, a mio modo di vedere.
Old 19-11-2007, 10:43   #11
red_crow
Member

Mmmmmm.... alla faccia del benvenuto!

Comunque le critiche son bene accette e le prendo volentieri, solo non pensavo che la mia entrata sarebbe stata cosi' traumatica....
Old 19-11-2007, 10:52   #12
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
... non per gli altri, beninteso.
...
Oh Street! Te tu ti sei appena iscritto, hai fatto solo 5000 interventi e tu ti alzi la voce? O che dalle tue parti si fa così? Maremma fiamminga!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:00   #13
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Quote:
Originariamente inviato da red_crow Guarda i messaggi

Comunque le critiche son bene accette e le prendo volentieri, solo non pensavo che la mia entrata sarebbe stata cosi' traumatica....
Poverino, così lo traumatizzate! Vai tranquillo anche io ho bazzicato altri forum ma ho scelto questo proprio per la sua "vivacità".
Benvenuto, non ti arrendere e facci vedere ancora altro.

@ Duce e Sreet: mettete dei fiori nei vostri cannoni ....... e poi sparatevi con quelli che quelli che se sono rose fanno il loro effetto e sopravviva il "migliore"
Old 19-11-2007, 11:00   #14
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Quote:

Non preoccuparti, il problema è che se non sei d'accordo con le idee di qualcuno possono succedere queste discussioni. Qualche discussione si può fare accesa, ma non fa niente, l'importante è confrontarsi.
Old 19-11-2007, 15:37   #15
Solaxart
Senior Member

L'Avatar di Solaxart

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Ma perchè gli rispondete?

Andrea
Old 19-11-2007, 15:45   #16
red_crow
Member

A me???
Old 19-11-2007, 15:52   #17
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Quote:
A me???
bravo! sei entrato nello spirito (spero che fosse una battuta la tua)
ciao
Old 19-11-2007, 16:05   #18
red_crow
Member

Era una battuta....

Vi propongo un'altra foto. Il punto di vista e' lo stesso, ma forse non e' banale come l'altra (spero)
Old 19-11-2007, 16:12   #19
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:

da parte mia non voleva essere una stroncatura (se leggi bene, "si vede che c'é comunque uno studio, visto dall' uso di un angolo etc etc etc").

Manca qualcosa: innanzitutto cnoscere bene il mezzo (ad occhio e croce, hai la lente kit, ed ad occhio e croce, hai usato diaframmi non molto chiusi). Lo dico perché non é nitidissima e ha poco contrasto. Due cose che spesso si hanno quando si ha sole in campo o comunque radente (il tuo caso) e si lavora a diaframmi aperti.
Old 19-11-2007, 16:12   #20
fluido
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
scappiamooooooooo

fluido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian