|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Temperature anomale sulla P5K-E wifi
Salve a tutti!ho montato da poco un pc con processore e6750 su scheda madre asus p5k-e wifi.
Prima di iniziare ad overclockare ovviamente ho provato a dare un'occhiata alle temperature di partenza e provando a controllare da BIOS, con TAT e speed fan ho notato che la temperatura della cpu non va oltre i 15 gradi, asus probe rileva addirittura 10 gradi. Come dissipatore ho montato uno zalman 9700 NT che per quanto sia buono non permette certo di raggiungere queste temperature |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
aggiorna il bios, potrebbe risolvere
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
purtroppo l'ho già fatto ma nulla...nn sono cambiate le temperature
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
ho lo stesso problema anche io, e non ci sono soluzioni al momento.
l'unico modo per avere delle temp più verosimili è disattivare il PECI da bios. speriamo in un aggiornamento del bios che risolva....
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ti ringrazio molto mauri...tu quindi per il momento hai lasciato tutto a default o hai overclockato nonostante sia praticamente impossibile sapere le temperature reali?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
Quote:
a parte gli scherzi, ho portato il procio a 3,6 Ghz ed ho fatto tutta una serie di calcoli basandomi sul punto di protezione del procio che dovrebbe essere a 69° circa dopodichè si riavvia il sistema perchè altrimenti fonderebbe il procio, e visto che si riavvia quando la temp arriva a 61°/62° (data da Aibooster), allora in teoria dovrebbe esserci una differenza di circa 7°/8°. in sintesi se pcprobe o aibooster ecc, mi segnano 25° vorrebbe dire che in realtà sarebbero 33° circa. è importante sottolineare che questi dati possono variare da sistema a sistema per cui occhio !!! detto questo bisogna considerare che difetti di questo tipo su schede madri da 200€ circa non dovrebbero nemmeno esistere
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok...ti ringrazio moltissimo per le informazioni...concordo pienamente sul fatto che dato il costo elevato probabilmente cose del genere nn dovrebbero accadere...a presto
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
semplicemente il programma asus rileva la temperatura sull'his, mentre tat (che è veritiero) misura la temp sul die/package: di conseguenza è ovvio che è più alta! Quindi non è questione di schede madri da 200 euro, semplicemente è stato scelto un altro sistema di rilevazione temperatura
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Ho un problema con questa scheda madre.. in pratica si accende dopo 5 secondi si spenge e poi 5 secondi si riaccende.. pressocchè all'infinito.. da cosa dipende?
ULTIMA BIOS già caricata Funzionava e dopo 1 giorno ha iniziato a fare così.. non è stata fatta nessuna modifica...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.