|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Gagliari
|
Scelta versione *buntu
Solita questione: ho un pc vecchiotto su cui ho deciso di installare linux.
Dopo un po' di ricerche ho trovato che la famiglia ubuntu potrebbe fare al caso mio. Le caratteristiche del bimbo sono queste: Duron 650 con 384MB di ram. La scheda grafica è una radeon 9250. Visto il quantitativo ridotto di ram credo che la versione 7.10 di Ubuntu non faccia al caso mio. La scelta quindi è tra Ubuntu 7.04 (che però su questo sito mi pare non sia più disponibile, anche se questo non dovrebbe essere un problema) e xubuntu. Quale versione mi consigliate? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
xubuntu, ma scarica la versione alternate.
Con quel poco di ram non riuscirai mai ad installarla da Live: ne richiede almeno 512.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque mi sto orientando su xubuntu, grazie del consiglio.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Veramente io la 7.10 l'ho installata con 256 mb di RAM e non ho avuto il minimo problema... anzi, funziona divinamente insieme a cubo rotante, finestre tremolanti e cavolate varie!
![]() Vai tranquillo con la versione normale, io ho una radeon 9200 e dopo l'installazione non ho dovuto muovere neanche un muscolo, funzionava tutto a primo colpo. ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 12-11-2007 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Ubuntu
Vai di Ubuntu tranquillamente.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Intendi la "Gutsy Gibbon"?
Non è troppo pesante per il mio pc?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
linux non è come windows si adatta al pc che trova e comunque anche nella massima configurazione è un decimo di windows come pensatezza.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
facilmente diventa 10782987632 volte più pesante. basta caricare roba inutile
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1602587
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.