|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
VB.NET Strutture e File Binari
Ciao ragazzi vorrei avere un esempio o una risorsa per poter scrivere dentro un file binario la mia struttura, in maniera tale che i dati contenuti siano proprietari e non facilmente decifrabili.
Grazie Prodan |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Devo nascondere il file di configurazione di un programma e vorrei che quando venisse eventualmente aperto da un utente 'stupido' non veda le stringhe di configurazione ma deve vedere solo 0 e 1.
Sò dell'esistenza di decompiler e debugger... e ne comprendo eventuali utilizzi , ma non si tratta di cose così complesse! Prodan |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho trovato questo codice che mi son adattato:
'--- LA MIA STRUTTURA --- Dim FSE As Struct_File_Config '--- DATI NELLA MIA STRUTTURA --- FSE.Login = "OK" FSE.Indirizzo_WEB = "http://localhost/Default.aspx" FSE.Utente = "pippo" FSE.Password = "pippo" ' write file out... Dim fs As FileStream = File.Open(Prog_Path & Config_Directory & "\" & "Config.sys", FileMode.OpenOrCreate) Dim fmtr As New BinaryFormatter fmtr.Serialize(fs, FSE) fs.Close() ' read file in... fs = File.Open(Prog_Path & Config_Directory & "\" & "Config.sys", FileMode.Open) Dim s1 As Struct_File_Config = DirectCast(fmtr.Deserialize(fs), Struct_File_Config) Dim appo As String = s1.Indirizzo_WEB fs.Close() E fin qui tutto Ok, però vedo dentro il file questa cosa che non vorrei vedere: ÿÿÿÿ =CLIENT, Version=1.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=null #CLIENT.Module_VF+Struct_File_Config Indirizzo_WEBUtentePasswordLogin http://localhost/Default.aspx pippo OK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
OK grazie , senti un pò a proposito di Cryptography se volessi fare un file crittografato in da un programma in VB6 e passarlo ad un programma in .NET.
Esiste già una funzione un OCX o altro che copiato e incollato a VB6 e copiato e incollato a VB.NET cripti e decripti i dati senza troppe complicazioni. grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.