|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
quale distro per aspire 1300? 256mb ram
devo mettere linux sul notebook di un amico, un acer aspire 1300 che se non erro ha un athlon 1600+ e 256mb di ram con hdd da 20giga!
in attesa di fare un bell'upgrade di ram e hdd, quale distro mi consigliate di mettere? pensavo di provare una live di qualcosa per vedere se riconosce tutto, ma non so se con solo 256 mb di ram riuscirà a girare tutto... che mi dite? inoltre, il problema a quanto dice lui era il modem, con una vecchia versione di ubuntu non era riuscito ad installare i driver correttamente... posso provare ubuntu 7.10? dite che ci gira? o meglio, la mia amata linux mint 4? sennò posso provare mandriva 2008... altrimenti, che dite, scarico una live xfce di qualcosa? tipo sempre linux mint xfce?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
metti una debian da netinstall. Dovrebbe girare con 256 mega di ram senza andare in distribuzioni minimali quali dsl o puppy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La mia antica Debian Sarge 3.10 arriva proprio da Net Install e gira in un PC con 256 MB RAM.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
prova con la mandriva "one" 2008 (scegli la versione tra "gnome" e "kde") ha già i driver per le schede video installati ed è una "live" installabile.
Per il modem se è un ADSL USB la vedo dura (od almeno dura per chi inizia), meglio prendersi un ethernet od un router. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.