Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2007, 12:09   #1
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Consiglio cambio ADSL

Attualmente ho l'adsl con Tiscali (la vecchia 4 mega...ovviamente 4 mega non li ho mai raggiunti) in Wholesale da 2 anni e pago circa 30 € al mese!
Diciamo che è sempre andata discretamente e non mi ha mai creato problemi.
Adesso leggevo in giro di alice tuttoincluso e stavo valutando di attivarla e mi chiedevo:
  1. Quanto tempo passerebbe tra la disdetta a Tiscali e l'allaccio a Alice?
  2. Tiscali ha contratto annuale (che dovrebbe scadermi a Maggio), se dovessi disdire adesso mi farebbero pagare la penale?
  3. Secondo voi mi conviene fare questo passaggio?

Ringrazio anticipatamente
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 13:03   #2
GabryRS
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao,io ho alice 2 Mb.Inizialmente i 2 mb erano "veri" ma da questa estate l'hanno limitata a 660 kb !!!!!!!!Ho chiamato + volte e mi hanno risposto che non possono farci nulla!Ad un mio amico che abita a circa 5 metri da me sono rimasti 2 mb effettivi!Ho intenzione di cambiarla ma devo aspettare che mi scade l'anno contrattuale,se no dovrei pagare la penale(e tu idem).Fai attenzione a che gestore adsl userai perchè molti stanno mettendo i filtri adsl bloccando del tutto o limitando la connessione p2p(programmi come emule),Io sto cercando con attenzione perchè a me scade ora e vorrei cambiare immediatamente.....
Frizt! 3490; TIM Fibra 100MB, Brother MCF-1910W
GabryRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 13:12   #3
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da GabryRS Guarda i messaggi
Ciao,io ho alice 2 Mb.Inizialmente i 2 mb erano "veri" ma da questa estate l'hanno limitata a 660 kb !!!!!!!!Ho chiamato + volte e mi hanno risposto che non possono farci nulla!Ad un mio amico che abita a circa 5 metri da me sono rimasti 2 mb effettivi!Ho intenzione di cambiarla ma devo aspettare che mi scade l'anno contrattuale,se no dovrei pagare la penale(e tu idem).Fai attenzione a che gestore adsl userai perchè molti stanno mettendo i filtri adsl bloccando del tutto o limitando la connessione p2p(programmi come emule),Io sto cercando con attenzione perchè a me scade ora e vorrei cambiare immediatamente.....
cmq ho notato che , ultimamente, scarico a velocità bassissime su emule...
Quindi mi toccherebbe pagare fino alla scadenza del secondo anno...uff
non so nemmeno io come fare....
Old 10-11-2007, 13:23   #4
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
1.Per la disdetta del contratto e la liberazione della linea possono passare dai 20(poco probabile) ai 40 giorni (molto più probabile).

2.Secondo il decreto Bersani II non c'è più una "Penale" ma un "Rimborso spese di disattivazione" che DOVREBBE corrispondere al costo che il provider deve spendere per disattivarti il servizio. Ad esempio, per libero corrisponde a 40€ e lo puoi fare anche prima di un anno.

3.Anche io voglio passare ad alice tutto incluso, così pagherei circa 90 € mensili e ho almeno la 7Mb (speriamo)....
Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB

Ultima modifica di §l4§h : 10-11-2007 alle 13:26.
§l4§h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 13:43   #5
GabryRS
Member

Iscritto dal: Jul 2007
No! Se hai alice adsl da + di un anno non ne paghi penale!La pagherei io visto che ho attivato l'adsl da poco meno di un anno....
Frizt! 3490; TIM Fibra 100MB, Brother MCF-1910W
GabryRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 13:46   #6
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da §l4§h Guarda i messaggi
1.Per la disdetta del contratto e la liberazione della linea possono passare dai 20(poco probabile) ai 40 giorni (molto più probabile).

2.Secondo il decreto Bersani II non c'è più una "Penale" ma un "Rimborso spese di disattivazione" che DOVREBBE corrispondere al costo che il provider deve spendere per disattivarti il servizio. Ad esempio, per libero corrisponde a 40€ e lo puoi fare anche prima di un anno.

3.Anche io voglio passare ad alice tutto incluso, così pagherei circa 90 € mensili e ho almeno la 7Mb (speriamo)....
da un articolo di punto informatico leggo quanto segue:

Quote:
Chi se ne va da Telecom Italia nel corso del primo anno dall'attivazione dell'abbonamento, infatti, si trova a pagare 40 euro di recesso, una cifra equivalente a quella predisposta da Wind e inferiore ai 60 euro decisi da Tele2. Di questi tre operatori, solo Telecom non fa pagare l'eventuale recesso nel secondo anno dall'abbonamento, che Wind e Tele2 tariffano esattamente come il primo. Al momento solo Tiscali non prevede un costo di recesso predefinito.

Ciò vuol dire che non dovrei pagare nulla?
Oppure Tiscali si inventa al momento il costo del "Rimborso spese di disattivazione"?
Leggevo di Alice tutto incluso a circa 20 € al mese...
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian