|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Temperatura HD e scheda video
ciao a tutti,ho un pc con mb
![]() Ho scaricato un programma(speedfan) per vedere se le temperature dei componenti fossero in regola ed i risultati sono nell'immagine allegata. Non sono un esperto e x questo chiedo il vostro parere,comunque secondo me la temperatura dell'hd è elevata,così come quella della scheda video.Devo dire che io ho 3 hd(2 dei quali sono connessi tramite un controller)ma speedfan mi rileva solo quello con su cui è installato il sistema operativo. Per la cpu uso il dissipatore di serie,mi consigliate di cambiarlo? Datemi un parere,grazie,ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
per prima cosa prova a misurare la temperatura con un altro programma piu chiaro nel rappresentare i risultati , prova a hdtune per vedere la temperatura dei dischi .
Per la scheda video prova a controllare su opzioni della scheda video per vedere se c' è l' indicazione della temperatura di funzionamento . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho usato nvidia ntune e mi ha segnalato una temperatura di 75°..a me sembra elevata..
hd tune rileva correttamente i mie hd ma mi fornisce solo la temperatura dell'hd con l'os.rileva una temperatura di 45°. aspetto consigli,grazie,ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La temperatura della scheda video non è eccessiva , ma solo di qualche grado piu alta del normale , dovrebbe stare a quella temperatura a pieno carico .
Probabilmente potresti migliorare qualcosa aumentando l'aerazione del case . Controlla se hai una ventola davanti al case di immissione aria e una sul retro per l' espulsione dell' aria . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
una ventola di immissione c'è ma non è collegata all'ali(ho un problema,guarda qui-->http://www.hwupgrade.it/forum/showth...04&page=10)sto valutando l'acquisto di una ventola per l'espulsione.ma credo che la prenderò dato che la spesa è ben poca.grazie per i consigli,spero mi sarai d'aiuto per risolvere il problema della ventola,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.