Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2011, 12:48   #1
crack75
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Upgrade amd turion 64 da 1.6Ghz a 2.0Ghz e comportamento ventola

Raga passando a questo processore la ventolina secondo voi dovrebbe stressarsi di piu o no?Per intenderci, quando attualmente apro explorer noto un aumento delle velocita della ventola che dopo qualche secondo si riduce nuovamente, passando al 2000 visto l'aumento di potenza la ventolina si comportera sempre allo stesso modo?Grazie!!
crack75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 19:08   #2
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Di Turion64 ne esistono con TDP da 25W e 35W.
Non sapendo il TPD dei processori che andrai a sostituire ed il modello del notebook mi sembra un pò difficile riuscire a predire la velocità alla quale girerà la ventolina, IMHO.

Ma con i notes LLANO a 32nm già disponibili a scaffale e con prezzi bassi, vale ancora la pena di spendere soldi in un vecchio notebook TURION rumoroso che magari avrà anche poca RAM e HDD?

Dai, quest' estate fatti un regalo... fine delle ventole rumorose!

Ultima modifica di Phenomenale : 05-07-2011 alle 19:10.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 13:22   #3
crack75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Di Turion64 ne esistono con TDP da 25W e 35W.
Non sapendo il TPD dei processori che andrai a sostituire ed il modello del notebook mi sembra un pò difficile riuscire a predire la velocità alla quale girerà la ventolina, IMHO.

Ma con i notes LLANO a 32nm già disponibili a scaffale e con prezzi bassi, vale ancora la pena di spendere soldi in un vecchio notebook TURION rumoroso che magari avrà anche poca RAM e HDD?

Dai, quest' estate fatti un regalo... fine delle ventole rumorose!
in pratica il computer è un hp pavilion dv8000 con schermo 17 pollici con 40 euro sono riuscito a portare il processore amd turion 64 ml-30 1.6Ghz ad amd turion ml-40(2.2 Ghz) non piu quindi 2.0Ghz(come detto nel titolo del thread) con 2GB di ram.Sinceramente per quella cifra considerando che il computer fa ancora bene il suo lavoro credo ne sia valsa la pena.La mia preoccupazione è quella di capire il comportamento della ventola che cmq è perfetta(ad alti giri non crea il ronzio di una vecchia ventola)
Old 06-07-2011, 13:29   #4
crack75
Member

ed ancora...... sarò un pazzo ma con windows7 ultimate sp1 32bit e per adesso con 1280MB di ram ed amd 64 ml-30(in attesa che arrivi l'ML-40) gira mooooolto bene........immagino quindi con 2GB di ram piu amd ml-40
Old 06-07-2011, 17:02   #5
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da crack75 Guarda i messaggi
La mia preoccupazione è quella di capire il comportamento della ventola che cmq è perfetta(ad alti giri non crea il ronzio di una vecchia ventola)
Al massimo la ventola si accende un po più spesso per via della diversa frequenza delle cpu, ma parlando di un 17'' credo che la cosa sia abbastanza limitata.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 10:43   #6
crack75
Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Al massimo la ventola si accende un po più spesso per via della diversa frequenza delle cpu, ma parlando di un 17'' credo che la cosa sia abbastanza limitata.
Andy ma il portatile non dovrebbe lavorare meglio(nel senso che il processore viene sfruttato meno) con conseguente abbassamento di velocita della ventola?
Old 07-07-2011, 11:36   #7
andy45
Senior Member

Non passi da un single core ad un dual core, cambia solo la frequenza, il carico di lavoro è quello.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 07-07-2011, 16:29   #8
crack75
Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Non passi da un single core ad un dual core, cambia solo la frequenza, il carico di lavoro è quello.
ok grazie
Old 08-07-2011, 12:54   #9
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Se il notes è un 17" con 1 Gb di RAM e portarlo a 2,2GHz ti costa solo 40€ allora può valerne senz' altro la pena. Io te lo avevo sconsigliato nel timore che dovessi spendere molti soldi per una vecchia carretta.

Comunque, all' aumentare delle frequenze della CPU anche i consumi aumentano, mica diminuiscono! Rimonta bene il dissipatore con della buona pasta termica e potresti anche non avere peggioramenti udibili nella ventola...
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 14:27   #10
crack75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Se il notes è un 17" con 1 Gb di RAM e portarlo a 2,2GHz ti costa solo 40€ allora può valerne senz' altro la pena. Io te lo avevo sconsigliato nel timore che dovessi spendere molti soldi per una vecchia carretta.

Comunque, all' aumentare delle frequenze della CPU anche i consumi aumentano, mica diminuiscono! Rimonta bene il dissipatore con della buona pasta termica e potresti anche non avere peggioramenti udibili nella ventola...
certo il lavoro lo sto facendo solo per il buon prezzo ma vi garantisco che il mio dv8002EA è ancora una meraviglia.....ed ormai mi fermo 2.2 Ghz e a 2 GB di ram........non ha piu bisogno di nulla a quel punto .
Raga mi consigliate(o meglio ditemi il nome) una buona pasta termica?Il venditore mi ha detto che arrivera gia con la pasta spalmata....pero sinceramente preferisco eliminare quella presente per spalmarla personalmente!!

Ultima modifica di crack75 : 08-07-2011 alle 14:32.
Old 08-07-2011, 14:39   #11
andy45
Senior Member

Quote:
certo il lavoro lo sto facendo solo per il buon prezzo ma vi garantisco che il mio dv8002EA è ancora una meraviglia.....ed ormai mi fermo 2.2 Ghz e a 2 GB di ram........non ha piu bisogno di nulla a quel punto .
Io lo avrei fatto più per la soddisfazione personale...cmq se non hai necessità di un pc più prestante per 40 € è un aggiornamento che si può fare.

Quote:
Raga mi consigliate(o meglio ditemi il nome) una buona pasta termica?Il venditore mi ha detto che arrivera gia con la pasta spalmata....pero sinceramente preferisco eliminare quella presente per spalmarla personalmente!!
Mi viene in mente giusto l'artic silver 5, l'ho usata quando ho cambiato il dissipatore stock amd sul mio x6...cmq la pasta termica originale spalmata sulla cpu non era male, se è la stessa forse forse potresti anche provare a lasciarcela.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian