|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Equalizzatore lettori mp3
Ho un vision M della creative, volevo capire come settare al meglio l'equalizzatore personale
Chi mi può fornire una combinazione ottimale ma soprattutto una guida che mi permette di capire cosa combino aumentando e diminuendo i vari valori Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Messina
|
Chiedi qui, hanno il tuo lettore: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081564
Aumentando o diminuendo i vari valori, non fai che aumentare il "peso" del suono in un certo intervallo di frequenze! Mi spiego meglio: l'orecchio medio umano in teoria può percepire i suoni tra i 20Hz e i 20KHz, un ipotetico equalizzatore a dieci bande (non sò il tuo quante ne abbia) divide questo intervallo di frequenze in dieci intervalli, in modo che tu possa decidere di "amplificare" o "attenuare" i suoni che hanno una certa frequenza! Ad esempio, se a te piace la musica con molto bassi (e le tue cuffie lo permettono) puoi provare ad aumentare le bande corrispondenti a queste frequenze (le prime)! Spero di esser riuscito a risponderti, ciao!
Asus K8N-E Deluxe (chipset nforce3)/AMD Athlon64 3000+/Asus 6600GT 128MB AGP/alimentatore LC Green Power 550W Versione 2.0/2 DDR 400 da 512 MB/2 Hd MAXTOR, uno serial ata da 80 GB e l'altro ata 133 da 120 GB/Masterizzatore DVD Pionir 107E Lettore DVD LG |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
guarda io ho un lettore mp3 della creative MuVo 100 ed ho l'equalizzatore impostato in questo modo: mi pare di avere 6-7 frequenze da calibrare e per ottenere i bassi migliori (li amo molto, senza di essi sarei perduto
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() prova e facci sapere ![]() P.S.:ovviamente i bassi non saranno mai come uno stereo con i sub da 100W ma cmq saranno ad un livello decente ![]() P.S.2:dipende anche dal tipo di cuffie che usi....ad esempio le cuffie della BOSE in-ear che costano sui 100€ penso che possano amplificare maggiormanete i bassi dato che il suono arriva + vicino al timpano e c'è una minore dispersione soprattutto sulle frequenze + basse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Lasciate stare le BOSE in ear....a qsto punto se volete bassi a gogo alla modica cifra di 20€ (ne risparmiate 80 mica bruscolini) ci sono le Koss Spark Plug o le Koss The Plug
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
Quote:
![]() ![]() cmq se desideri dei bassi eccellenti ti conviene optare per le cuffie "in-ear" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.