|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
[aspnet o php] creare pdf
salve gente, dovrei creare un pdf da una pagina html, quindi con testo, immagini e background usando php o asp.net
sapete come fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: da qualche parte
|
sta stringa l'avevo trovata un pò di tempo fa vedi se ti va
<? // Impostiamo un nuovo documento pdf $pdf = pdf_new(); // Apriamo e settiamo il nome del file pdf_open_file($pdf, "miapagina.pdf"); // impostiamo la nuova pagina (A4) // specificandone larghezza e altezza pdf_begin_page($pdf, 595, 842); // Prepariamo ed usiamo un carattere (Arial) $arial = pdf_findfont($pdf, "Arial", "host", 1); pdf_setfont($pdf, $arial, 10); // stampiamo un po' di testo... // specificandone le coordinate per posizionarlo sulla pagina pdf_show_xy($pdf, "Ecco il mio primo documento PDF", 50, 750); pdf_show_xy($pdf, "...creato con PHP!", 50, 730); // chiudiamo la pagina pdf_end_page($pdf); // chiudiamo e salviamo il file pdf_close($pdf); ?> è in php, se usi windows stai apposto se usi linux devi istallare la libreria ad hoc spero di esserti stato di aiuto se non funzia dimmelo ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi ha appena dato un undefined function. provo a vedere come installare la libreria pdf.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: da qualche parte
|
strano a me funzionava dimmi se va o non va e vedo un pò
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.