|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
S.LEO
Io aspetto, aspetto e poi posto...
Rocca di S.Leo dove fu rinchiuso dalla chiesa il conte di Cagliostro, famoso alchimista e cultore di filosofie esoteriche, all'apice del suo successo. 1) La rocca ![]() 2)...all'imbrunire ![]() 3)...a sovrastare le colline ![]() 4) ...da una cella. ![]() 5) alambicchi e beute varie ![]() Graditi commenti, consigli e foto in successione. Ultima modifica di AarnMunro : 06-11-2007 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
altri splendidi scatti. Forse , unico appunto, l'ultima che non ne capisco il contesto. Cmq complimenti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bella la 1, vedere per intero l'altezza su cui è arroccata la rocca, rende parecchio....bella.
le altre non eccezionali, per la 4 in particolare avrei preferito che il soggetto da vedere tra le grate fosse il paesello con la torre (campanile?) ecc ecc, non il promontorio.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ok Aarn, la migliore del lotto è la 1, impressionante per l'arrocco.
Anche quelle all'imbrunire danno una bella sensazione. Sulla 4 l'avrei presa stretta, anzi strettissima a mo di macro, con la sfocatura dei vetri posteriori. Certo la luce non era adattissima..... Ne aggiungo solo una per ricordare che infondo la struttura è famosa per la detenzione (che peccato).... ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
stupenda la prima,le altre molto piacevoli,quella che apprezzo di meno è la seconda
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Era così la luce...non mi pare ci sia bisogno di ulteriore contrasto.
A me me piace, con la finestrella illuminata... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Belle, classica la prima, molto indovinata la quarta che ricorda la detenzione di Cagliostro e devo dire che mi piace molto anche la quinta sempre riferita all'alchimista ma quella mensoletta moderna in multistrato.....
Ma nessuna della pieve?
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Provochi? Guarda che c'è materiale per riempire il forum da qui a fine anno.
Davvero vertiginosa la 1, e dotata della "Nitidezza Munro". Poi la 3, nella quale pare di sentire il peso della massiccia fortezza. La 2 è bella, ma parente troppo stretta della 4 dell'altro thread, che era migliore. La 5 sa troppo di messinscena. La 6, quella di Radeon, rende egregiamente la sensazione di claustrofobia. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
Il conte era anche un esperto alchimista ed erborista, preparava intrugli e pozioni, quindi quell'immagine è consona in questa discussione che parla di Cagliostro e la sua detenzione in questa fortezza.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Belle Aarn, la prima su tutte, come detto sopra le altre piacevoli anche per i colori molto soft...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ciao cesarone
le prime 3 son belle bravo: nella 4 hai genialmente centrato l'orizzonte tra le due barre orizzontali e il promontorio nel quadrato contrale. l'ultima è pubblicità ad ikea ![]() saluti
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Belle tutte, la prima è la mia favorita , senza quell faretto argentato sarebbe stata perfetta, sarebbe interessante da fotografare alla sera.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
----------------------------- bellissima la 1 di Aarn
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il faretto...perchè cambiare la realtà? La vita non è TV e non abbiamo in mano un telecomando (bella eh?). |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Tutte non male, molto bella la uno e la 2 e 3 proprio per i colori "soft", mi danno la sensazione del freddo autunnale..
P.S. Molto bella San Leo, mi ricorda una gita scolastica di diversi anni fa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.

Macchinetta non più malata!!