|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Alessandria
|
Cartella "sparita" con Vista e SP1
Ciao a tutti,
Vi scrivo perchè stamattina mi è capitato un fatto a mio modo di vedere assurdo Premetto che ho installato Vista (e poi aggiornato tutto tramite windows update) da pochi giorni; questo perchè qualche giorno fa XP ha deciso di non avviarsi più (neppure in modalità provvisoria) dopo che per ben due volte, al mio ritorno a casa, mi sono trovato il PC spento. In pratica restava lo schermo nero invece di avviare il sistema operativo. Detto questo, stamattina accendo il PC e, con mio grande stupore, non trovo più la mia cartella di lavoro principale, dove salvo gran parte dei miei files (ieri sera, quando ho spento, era tutto al proprio posto). Il cestino invece è vuoto ed ora ho fatto partire un programma per il recovery dei files (magari se poteste consigliarmene uno valido... io ho provato il primo che ho trovato usando google). Ho anche, ovviamente, effettuato una ricerca per controllare che i files (e la cartella) non fosse accidentalmente finita da qualche altra parte ma niente... Il mio dilemma è: è un problema di Vista (ma non credo) oppure l'hard disk (visto anche il precedente problema con XP) sta per abbandonarmi e mi sta preavvisando a suo modo? Se fosse vera quest'ultima ipotesi, con cosa posso fare una scansione approfondita per capire esattamente le "condizioni" in cui versa l'hard disk? Se non ricordo male è un Samsung SATA. Grazie a tutti per l'aiuto
Intel Core 2 Duo E8400 3.00 Ghz - M/B Gigabyte GA-P35-S3G - Sapphire ATI HD2400 PRO 512Mb DDR2 Pci-E - 4.0Gb RAM DDRII 800Mhz - HD Samsung 200 Gb SATA-II - DVD Samsung SDH162C - Mastrerizz. Pioneer DVR-115D - Creative Inspire 6.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per controllare lo stato dell'hd ti consiglio hd tune: http://www.hdtune.com/
Per la cartella, non so proprio cosa dirti. Fai una scansione con hd tune e poi facci sapere. ![]()
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.