|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
chiave wep
ciao ,quali passi devo fare per mettere una chiave wep ? e dove metterla grazie ciao
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
in genere sul pannello di controllo alle voci wireless setting e lan setting trovi tutto quello che ti serve....
cambia/nascondi ssid cambia indirizzo di default del router disabilita il dhcp imposta il controllo dei mac address dei dispositivi di rete imposta una password wpa inserisci questa stessa password sul pc al momento della connessione imposta manualmente i parametri di rete nei pc se non dimentico nient'altro hai quasi finito.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
io ho due computer ,,,quindi da come ho capito prima imposto una chiave wep sul router da dove arriva l'adsl e poi vado sull'altro pc che ha la scheda wirless e devo mettere stessa chiave ,,,piu o meno cosi ? grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si....
ma wpa però.... se ovviamente le schede di rete wi-fi dei pc la supportano.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
perchè io ho in serie il pirelli MODEMalice e poi il "router wireless linksys ",,devo andare solo sul router linksys a mettere la wap o wep ??? grazie ancora !!! ( certo che se ci fossero delle guide per quelli che non sanno niente di reti sarebbe utile ) ecco lancio ancora un appello a chi ha delle buone guide su rete wifi grazie ... x alfonso -.--sicuramente ti disturberò ancora
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ci sono....
il fatto sta che non le cercate.... pensa che ho ancora il link su incolla...due secondi fà l'ho linkato ad un altro http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
il fatto è che sono passato direttamente alla voce " wireless " senza guardare altre voci ,,grazie mille dopo ci dò un occhiata e ti farò sapere se ci ho capito qualcosa
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
poi dal pc con la scheda wirless mi ha chiesto la chiave wep ,,,, a quel punto ho messo la chiave che ho usato nel router ,,e ovviamente se non fosse giusta non mi darebbe segnale eccelente ..quindi sono collegato in wifi ma in internet non mi va ,,,cosa potrebbe essere ? grazie a chi mi da una dritta !!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho risposto al tuo ms pvt....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao Alonso anche io avrei lo stesso problema.... Potresti rendere pubblica la tua risposta? Grazie mille!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
gli ho solamente detto di postarmi la configurazione della sua rete....e di impostare manualmente i dns....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Recupero questa discussione perchè mi interessa sapere se siete riusciti a collegare al router un pc in wi-fi usando la chiave wep.
Col wpa ci riesco, ma avendo anche un paio di vecchie schede che non lo supportano, mi interessava sapere come si deve impostare la rete col wep. Probabilmente sbaglio qualcosa, ma il risultato che ottengo è che la connessione mi viene data per funzionante e con un ottimo segnale, ma di fatto sul pc collegato in wi-fi non funziona internet e non viene visto dalla rete, nè lui stesso vede la rete...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
cerca il thread delle reti ad infrastructure
lo trovi nella sezione delle guide ufficiali |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.

io ho due computer ,,,quindi da come ho capito prima imposto una chiave wep sul router da dove arriva l'adsl e poi vado sull'altro pc che ha la scheda wirless e devo mettere stessa chiave ,,,piu o meno cosi ? grazie