Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 11:36   #1
Kha-Jinn
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Problemi Con Asus F3SV-AP082C

Salve a tutti, sono un nuovo utente del sito e ne approfitto subito per usufruire della vostra esperienza

Sono un infelice possessore di Asus F3SV-AP082C, un pacco di computer che sconsiglio a chiunque. L'hardware è composto da intel centrino 2 duo t7500, 2gb di ram, hard disk sata da 160 gb a 5400 rpm, geforce 8600m gs da 256mb ddr2 dedicati e 1gb in turbo cache e il mirabolante windows vista home premium ( ).

Premesso questo, vi espongo i miei innumerevoli problemi:
1_ Per qualche strana ragione mi sparisce spazio dall'hard disk, anche a colpi di 1gb e non c'è pulizia disco che tenga (semplicemente perchè non trova nulla da eliminare). Ho pensato: "se capita mentre sono connesso, forse ho scaricato qualcosa e me ne sarò dimenticato, ma se capita mentre sono fuori casa anche per una settimana per l'università (quindi senza connessione) ci sarà qualcosa che non va, a meno che non sia una qualche funzione di Vista Home Premium". Per fare un esempio, proprio qualche giorno fa lo spazio residuo è passato da un momento all'altro da 4.1 a 2.9gb. Anche lo scan disk approfondito non trova nulla. Qualche volta lo spazio riappare, ma dato che sono sempre tirato di spazio, mi piacerebbe sapere dove va a finire.

2_ Ho notato che quando un programma va in errore e viene chiuso, Vista non elimina i file temporanei (per esempio se va in errore nero mentre masterizza un'immagine su disco), e per recuperare lo spazio devo aspettare una settimana (pulizia disco sostiene che è il lasso di tempo per cancellare in sicurezza un file), ergo, se volessi recuperarlo subito, dove trovo la cartella con questi file?

3_ Ho installato da un paio di giorni rivatuner ma non riesco a convincere vista a farlo avviare automaticamente, quando vado nell'elenco dei programmi bloccati all'avvio il tasto abilita è spento (che glielo mettono a fare se non serve?!?!?!?!?!?!?). Come fare?

4_ Da qualche settimana a questa parte mi appare spesso e volentieri il messaggio errore di protezione "errore 103" mentre guardo e sopratutto mentre registro col pennino terratec Cinergy xs hybrid.

5_ Dopo che non mi connetto per qualche giorno, appena connesso mi si blocca puntulamente il pc dopo qualche minuto dall'avvio. Non capisco cosa possa causare un problema simile perchè quando riavvio mentre sono a casa e quindi sempre connesso non ho problemi. L'unica cosa che mi viene in mente è che dopo un 4-5 giorni di mancata connessione appaiono i messaggi di Windows Defender e Norton 2007 per essere aggiornati. Le modalità del blocco sono le seguenti: prima si bloccano le applicazioni, poi la freccia del mouse, infine lo schermo si spegne ma il pc rimane acceso. Ho provato ad aspettare ma non cambia nulla.

6_ Se qualcuno ha il mio stesso pc, saprebbe dirmi quanto gli dura la batteria? la mia, col programma power 4gear battery saving non va oltre le due ore e dieci minuti, tempo che scende paurosamente appena faccio partire una qualsiasi applicazione, anche un semplice film.

E dopo questa lista di problemi arriva finalmente l'ultimo punto, il mio preferito (so che non vedevate l'ora ):
7_ La scheda video mi va stranamente male. So che non è il massimo (ad averlo saputo prima di acquistare il pc, ma questa è un'altra storia...). Ho fatto il 3d mark 06 ed ho ottenuto 2600 punti al massimo delle impostazioni, risultato in linea con gli altri che ho visto pubblicati su internet con la mia stessa scheda, ma confrontando il mio pc con l'acer di un amico che monta una geforce go 7600 da 256mb dedicati e 3d mark 06 passato con 1600 punti (altro risultato in linea con gli altri su internet), qualsiasi gioco, per esempio GTA San Andreas e 2moons, gira meglio da lui, in altre parole lui può tenere al massimo le impostazioni io no perchè rallento . Inizialmente ho pensato perchè tenevo l'nvidia control panel con l'impostazione per l'anteprima 3d (che nonostante il nome riguarda tutte le applicazioni 3d, anche i giochi) al massimo della qualità, ma anche abbassando al minimo non cambia nulla, i giochi rallentano ma in compenso si vedono male. Spero che la scheda video non sia danneggiata (il rivatuner l'ho scaricato da due giorni per la disperazione ed i problemi li ho avuti sin dall'inizio, cioè da giugno, data di acquisto del pc). Per quanto riguarda i driver ho installato gli ultimi rilasciati da asus (il driver nvidia non supporta la mia scheda )

Credo di avervi rubato anche troppo tempo per essere una matricola del sito, ma prima di portare il pc in assistenza ho voluto provare questa soluzione perchè ho visto che in questo sito, oltre all'indiscutibile serietà, c'è gente veramente capace. Questo è l'accorato appello di aiuto di un disperato utente di windows vista

Un ultima piccola nota: per quanto riguarda le temperature di esercizio del portatile sono sempre stato attentissimo: tengo sempre una piastra con quattro ventole sotto il pc ed ho passato l'estate col ventilatore puntato sullo stesso, idem se uso apllicazioni particolarmente pesanti.

PS: mentre vi scrivo mi sono spariti altri 500 mb!!!

"Perchè al cavaliere nero non ci devi cagare il cazzo" Il Diavolo Della Nuvola Di fuoco, Kungfusion

"Grazie a Dio sono ateo" Jake Sullivan, Mindscan
Kha-Jinn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
CarPlay Ultra arriva sulla nuova Hyundai...
Hideo Kojima pronto a stupire tutti di n...
Windows 11 25H2, come scaricarlo e insta...
HUAWEI MatePad 11.5 2025, con schermo op...
Scheda video MSI RTX 5060 Ti in offerta ...
Gli incentivi ritardano, le vendite fren...
Accordo LG–Octopus Energy: pompe di calo...
12 articoli, da 9,94€ a 59,99€ su Amazon...
Robot aspirapolvere super potente a un p...
Dopo un mese dal lancio, Samsung si rico...
Smartwatch in super offerta su Amazon: C...
Offerta Amazon sugli Oral-B iO: due spaz...
iPhone 17, gli utenti vogliono il Pro e ...
A Milano il traffico aumenta, la propost...
3 SSD top in offerta su Amazon: con ques...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian