|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Programma partizionamento x Vista
Ho installato partition magic 8.0 su windows vista,ma mi dice che è incompatibile. Come mai? Ci sono altri programmi o altre versioni che posso usare?
Avevo una partizione dati da 60 GB. Per installare Ubuntu l'ho divisa in tre, una formato ext3 di 10Gb, una di swap di 2 Gb e una per i dati (fat32). Però quando avvio il partizionamento con Ubuntu mi dice che non è stato creato il file system di root, come mai?Cosa devo fare? Ultima modifica di Spirit of Saint Louis : 30-10-2007 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Soliera (MO)
|
riguardo linux non ti sò aiutare. Per le partizioni potresti provare "parted magic" è freeware , distribuito come iso da masterizzare come cd di boot , non richiede installazione e supporta un sacco di file system diversi.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Elimina le tre partizioni e lascia lo spazio non allocato, poi avvia l'installazione di Ubuntu e fai creare a lui le partizioni che vuoi fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non vorrei sbagliarmi ma credo che la versione MS-DOS di PM-8 ( PMagic 805.1312 16-09-2003 ) funzioni ugualmente.
Ovviamente parte da Floppy , CD-Boot o USB-Boot . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Perugia
|
Esiste un programma di default gia pre-installato su Windows (gia dalla versione 2000 mi pare!) per partizionare i dischi:
Computer (o Risorse del Computer), click tasto dx del mouse, Gestione, Archiviazione, Gestione Disco.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.