Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 21:12   #1
pippo1957
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
http://www.corriere.it/economia/07_ottobre_30/Apple_Leopard.shtml

C'è qualcuno di voi che usa il computer apple?
Saprebbe dare un giudizio di comparazione con i s.o. windows ?

http://www.corriere.it/economia/07_o..._Leopard.shtml

Dato che dovrei acquistare un nuovo computer fra breve mi piacerebbe sapere se ci sono grosse differenze perchè non mi dispiacerebbe provarlo, ma poi su un apple si può installare un windows?
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 21:19   #2
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pippo1957 Guarda i messaggi
C'è qualcuno di voi che usa il computer apple?
Saprebbe dare un giudizio di comparazione con i s.o. windows ?

http://www.corriere.it/economia/07_o..._Leopard.shtml

Dato che dovrei acquistare un nuovo computer fra breve mi piacerebbe sapere se ci sono grosse differenze perchè non mi dispiacerebbe provarlo, ma poi su un apple si può installare un windows?
il mio consiglio è che se trovi un mac con un prezzo simile (pari prestazioni) ad un pc normale, allora prenditi un mac, e dopo ci istalli vista. mac os x è molto valido, io lo ho provato poco e preferisco vista, ma probabilmente è una questione di abitudine. la verità è che sono validi entrambi... dipende dai programmi che usi.
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 21:57   #3
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Estrapolo dall'articolo:

"Il Mac OS X Leopard introduce oltre 300 nuove funzioni per i computer Apple, compreso il backup automatico, un modo veloce per navigare e condividere file fra più Mac e un nuovo modo per vedere in anteprima i file senza aprire l'applicativo."

Il backup automatico ce l'ha anche Vista, anzi no, ne ha tre versioni: solo file, immagine dell'intero sistema e shadow copies, che sono l'equivalente della Time Machine di Leopard... Tiger, la versione precedente di OS X, non aveva niente del genere, è uscito Vista... et voilà...
Vuoi saperne di più? Guida numero 4 nella mia sign

Idem il modo veloce per navigare e condividere file tra più Mac, funzione già possibile in Vista ma non in Tiger, prontamente sviluppata per Leopard...
Ti interessa? guida 5 in sign

idem per il nuovo modo di vedere le anteprime dei file senza aprirli: si può fare anche nell'explorer di Vista, che però resta più flessibile e potente del finder...
Vuoi approfondire? Guida numero 1 in sign

A me non interessa molto la solita polemichetta su chi copia chi, perchè credo in realtà che spesso a uno stesso problema c'è una sola risposta efficace, indipendentemente da chi ci arriva prima, gli altri dovranno adottare la stessa soluzione.
Il fatto è, secondo me, che Apple sa vendere bene le sue cose, grazie anche all'immagine vincente che si è saputa costruire negli anni. Vista fa il 95% delle cose che fa Leopard (anche se c'è da dire che quel 5% è compensato da alcune cose che Vista fa e Leopard no), solo che Apple le sa proporre al suo pubblico, Microsoft molto meno e poi purtroppo nel luogo comune ha un'immagine molto più antipatica.

ma la verità è, al di là del marketing, che sono due sistemi molto simili, solo che, chissà perchè, se OS X integra uno strumento ricerca tutti gridano alla figata, se lo integra Vista tutti dicono "bah, che cosa inutile, bastava un tool di terze parti"... idem per tutte le altre funzioni... le preview in Leopard sono una figata, in Vista magicamente diventano una funzione inutile e potremmo continuare a lungo...
Una cosa che va riconosciuta a Apple è che, sebbene Vista abbia accorciato le distanze, ha ancora da imparare nell'implementazione della stessa funzione: spesso OS X la integra in maniera al tempo stesso più intuitiva ed elegante dal punto di vista estetico ed ha una maggiore attenzione proprio non solo a cosa devi fare, ma anche e soprattutto a come te lo fa fare...

Ma del resto questa è una vecchia storia, ammessa anche da Bill Gates: "cosa invidio a Steve (Jobs, CEO e fondatore Apple)? Io guardo al sistema operativo dal punto di vista del tecnico o dell'ingegnere, Steve invece ha il dono di saper capire cosa vuole la gente, sa cos'è lo stile"... ma ci stiamo avvicinando... il team Live, che ora sta sviluppando i vari software per quella piattaforma e che, presumibilmente, dovrebbe essere il team che svilupperà il successore di Vista, sta facendo cose egregie, molto più vicine, non solo per funzioni, ma anche per lo stile con cui le svolgono, ai prodotti Apple di quanto sia mai successo prima...

Ultima modifica di SonicGuru : 30-10-2007 alle 22:00.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 21:59   #4
pippo1957
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
il mio consiglio è che se trovi un mac con un prezzo simile (pari prestazioni) ad un pc normale, allora prenditi un mac, e dopo ci istalli vista. mac os x è molto valido, io lo ho provato poco e preferisco vista, ma probabilmente è una questione di abitudine. la verità è che sono validi entrambi... dipende dai programmi che usi.

Ma a questo punto perchè quasi nessuno lo compra se è l'unica maniera per avere i due s.o. e quantomeno poter provare il mac ?
Mac osx non si può installare su di un pc non mac mentre è possibile il contrario.
E' perchè i mac sono più costosi ? ma alla fine perchè lo sono, hanno componentistiche e architetture superiori?
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 22:02   #5
fabrylama
Senior Member

Quote:
Ma a questo punto perchè quasi nessuno lo compra se è l'unica maniera per avere i due s.o. e quantomeno poter provare il mac ?
Mac osx non si può installare su di un pc non mac mentre è possibile il contrario.
E' perchè i mac sono più costosi ? ma alla fine perchè lo sono, hanno componentistiche e architetture superiori?

beh non è vero che quasi nessuno lo compra, si stanno guadagnando mercato (parlo dei portatili), sta di fatto che io preferisco win e di usare mac non ho necessità, quindi mi tengo il mio pc.
i mac sono più costosi perchè c'è la mela
Old 31-10-2007, 00:44   #6
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
permittimi di contraddirti, e' possibile istallare MAC OS se non sbaglio la leopard su alcuni pc di ultima generazione, ci sono diversi tutorial. la fattibilita' se non ricordo male e' legata al chipset usato dalla scheda madre, con Nvidia se non ricordo male ci sono un po di rogne, con intel no. tutto questo e' anche logico se pensi al recente passaggio della mela a processori intel ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 08:35   #7
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
permittimi di contraddirti, e' possibile istallare MAC OS se non sbaglio la leopard su alcuni pc di ultima generazione, ci sono diversi tutorial. la fattibilita' se non ricordo male e' legata al chipset usato dalla scheda madre, con Nvidia se non ricordo male ci sono un po di rogne, con intel no. tutto questo e' anche logico se pensi al recente passaggio della mela a processori intel ...
si,ma e' illegale.
mentre installare linux o una copia di windows con licenza su mac,e' perfettamente legale...
Old 31-10-2007, 10:29   #8
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
si,ma e' illegale.
mentre installare linux o una copia di windows con licenza su mac,e' perfettamente legale...
questo non lo sapevo, quindi mi vuoi dire che se compro una licenza per un sistema operativo della mela non posso decidere io su quale macchina montarlo ???
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:31   #9
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
questo non lo sapevo, quindi mi vuoi dire che se compro una licenza per un sistema operativo della mela non posso decidere io su quale macchina montarlo ???
exactly (chissà se la solerte ue si interesserà della faccenda)
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Come e dove vedere l'evento Awe Dropping...
Mancava da 2 mesi: torna il super notebo...
Ottica quantistica: l'Università ...
TCL 55'' Smart TV con Fire TV a soli 279...
Eureka J15 Ultra, robot super potente da...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: niente pa...
Google contraddice se stessa: 'Il web ap...
La nuova PlayStation 6 seguirà il...
Aspirapolvere 21000Pa per auto a 24,99€,...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian