|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
http://www.corriere.it/economia/07_ottobre_30/Apple_Leopard.shtml
C'è qualcuno di voi che usa il computer apple?
Saprebbe dare un giudizio di comparazione con i s.o. windows ? http://www.corriere.it/economia/07_o..._Leopard.shtml Dato che dovrei acquistare un nuovo computer fra breve mi piacerebbe sapere se ci sono grosse differenze perchè non mi dispiacerebbe provarlo, ma poi su un apple si può installare un windows? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Estrapolo dall'articolo:
"Il Mac OS X Leopard introduce oltre 300 nuove funzioni per i computer Apple, compreso il backup automatico, un modo veloce per navigare e condividere file fra più Mac e un nuovo modo per vedere in anteprima i file senza aprire l'applicativo." Il backup automatico ce l'ha anche Vista, anzi no, ne ha tre versioni: solo file, immagine dell'intero sistema e shadow copies, che sono l'equivalente della Time Machine di Leopard... Tiger, la versione precedente di OS X, non aveva niente del genere, è uscito Vista... et voilà... Vuoi saperne di più? Guida numero 4 nella mia sign Idem il modo veloce per navigare e condividere file tra più Mac, funzione già possibile in Vista ma non in Tiger, prontamente sviluppata per Leopard... Ti interessa? guida 5 in sign idem per il nuovo modo di vedere le anteprime dei file senza aprirli: si può fare anche nell'explorer di Vista, che però resta più flessibile e potente del finder... Vuoi approfondire? Guida numero 1 in sign A me non interessa molto la solita polemichetta su chi copia chi, perchè credo in realtà che spesso a uno stesso problema c'è una sola risposta efficace, indipendentemente da chi ci arriva prima, gli altri dovranno adottare la stessa soluzione. Il fatto è, secondo me, che Apple sa vendere bene le sue cose, grazie anche all'immagine vincente che si è saputa costruire negli anni. Vista fa il 95% delle cose che fa Leopard (anche se c'è da dire che quel 5% è compensato da alcune cose che Vista fa e Leopard no), solo che Apple le sa proporre al suo pubblico, Microsoft molto meno e poi purtroppo nel luogo comune ha un'immagine molto più antipatica. ma la verità è, al di là del marketing, che sono due sistemi molto simili, solo che, chissà perchè, se OS X integra uno strumento ricerca tutti gridano alla figata, se lo integra Vista tutti dicono "bah, che cosa inutile, bastava un tool di terze parti"... idem per tutte le altre funzioni... le preview in Leopard sono una figata, in Vista magicamente diventano una funzione inutile e potremmo continuare a lungo... Una cosa che va riconosciuta a Apple è che, sebbene Vista abbia accorciato le distanze, ha ancora da imparare nell'implementazione della stessa funzione: spesso OS X la integra in maniera al tempo stesso più intuitiva ed elegante dal punto di vista estetico ed ha una maggiore attenzione proprio non solo a cosa devi fare, ma anche e soprattutto a come te lo fa fare... Ma del resto questa è una vecchia storia, ammessa anche da Bill Gates: "cosa invidio a Steve (Jobs, CEO e fondatore Apple)? Io guardo al sistema operativo dal punto di vista del tecnico o dell'ingegnere, Steve invece ha il dono di saper capire cosa vuole la gente, sa cos'è lo stile"... ma ci stiamo avvicinando... il team Live, che ora sta sviluppando i vari software per quella piattaforma e che, presumibilmente, dovrebbe essere il team che svilupperà il successore di Vista, sta facendo cose egregie, molto più vicine, non solo per funzioni, ma anche per lo stile con cui le svolgono, ai prodotti Apple di quanto sia mai successo prima... Ultima modifica di SonicGuru : 30-10-2007 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Ma a questo punto perchè quasi nessuno lo compra se è l'unica maniera per avere i due s.o. e quantomeno poter provare il mac ? Mac osx non si può installare su di un pc non mac mentre è possibile il contrario. E' perchè i mac sono più costosi ? ma alla fine perchè lo sono, hanno componentistiche e architetture superiori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
beh non è vero che quasi nessuno lo compra, si stanno guadagnando mercato (parlo dei portatili), sta di fatto che io preferisco win e di usare mac non ho necessità, quindi mi tengo il mio pc. i mac sono più costosi perchè c'è la mela ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
mentre installare linux o una copia di windows con licenza su mac,e' perfettamente legale...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
questo non lo sapevo, quindi mi vuoi dire che se compro una licenza per un sistema operativo della mela non posso decidere io su quale macchina montarlo ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.