|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Funzionamento autovelox Traffiphot III SR
Vorrei sapere se il Traffiphot III SR può rilevare la velocità in ambedue i sensi di marcia, la domanda nasce da una multa ricevuta poco tempo fa ma a questo punto mi interessa anche da un punto di vista tecnico......
mi sembra giusto specificare però una cosa.... nel mio caso tale autovelox è posizionato in un modo particolare: non perpendicolare al senso di guida ma quasi parallelo, perchè presumo rilevi la velocità del mezzo facendo riferimento a delle linee demarcate sull'asfalto....... cioè misura il tempo di percorrenza delle ruote dell'auto tra una linea e la successiva..... non avevo però mai pensato al fatto che potesse farlo sia in un senso che nell'altro..... c'ho pensato per un semplice motivo: facendoci più attenzione mi sono accorto che nel tratto in questione le linee sull'asfalto sono ben camuffate (sono quasi come il colore dell'asfalto, a differenza di altre postazioni che conosco con lo stesso tipo di autovelox dove le linee sono bianche e ben visibili!!!) nel senso di marcia dove mi si contesta l'infrazione andavo a 98km/h su un limite di 90km/h ... e considerando i -5km/h di tolleranza = 93km/h effettivi contestati e 50€ di multa! ricordo bene però che settimane fa (prima di ricevere la multa) passando sempre all'altezza dell'autovelox in questione (ma nel senso opposto, per andare a lavoro) ho notato 2 flash dal Traffiphot proprio davanti a me anche se andavo a circa 80km/h!!!!!!!! e guardando meglio l'asfalto ho notato che le linee camuffate nell'asfalto continuano per tutta la carreggiata e non solo nell'altro senso di marcia!!!!!! mi arriverà un'altra multa? di qui il motivo della domanda: un unico autovelox fisso (come questo di cui parlo) può rilevare la velocità in tutti e 2 i sensi di marcia?????? P.S. la questione legislativa non so dove poterla affrontare perchè non c'è alcuna sezione specifica!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.