Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2007, 12:00   #1
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Consiglio serio su apertura piccola societa' o negozio...

ragazzi ciao a tutti, è un pò che da disoccupato quale sono e stufo di fare poco e nulla avevo pensato con un amico di aprire una piccolissima, minuscola per ora societa' di non so ancora quale tipo nella quale lavorare per offrire ai clienti la costruzione di siti web, eventualmente assistenza pc (con tutti i suoi derivati quindi hardware software rimozione virus....)...

Sono di Roma, precisamente a Roma Nord dove ben o male questo servizio è ormai sputt***** credo io, pensate sia ancora vero il detto "basta trovare il giusto punto dove piazzare il negozio o studio"??? Io son carico con questa idea ma a volte penso che come noi sono in 1000 a fare lo stesso lavoro ed ormai con questi ragazzetti geni gia' all'eta di 15 anni beh...andremo quindi a rimetterci?

L'iter per installarci ed avere quindi la nostra societa con nome logo e quant'altro è lungo e difficile?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:05   #2
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
butti via solo soldi e tempo, soprattutto se vuoi aprire a roma
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 19:02   #3
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

maggiori dettagli...
Old 25-10-2007, 19:34   #4
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
ce ne sono troppi!!!
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 09:39   #5
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Qui nella mia zona un paio di miei conoscenti si sono aperti una piccola società informatica, fanno un pò di tutto, dai siti web all'assistenza, e reclutano di solito studenti e ragazzi per farsi dare una mano.

Il lavoro non manca (anzi, forse ce n'è pure troppo), ma essendo il settore saturo, i guadagni non sono elevatissimi, il tempo da dedicare è molto (come anche lo stress) e non bisogna mai abbassare la guardia perchè la concorrenza è spietata.

Non so come sia a Roma, qui nei dintorni di milano qualche speranza tutto sommato c'è ancora, fermo restando il discorso del tempo e dello stress.

Per l'iter burocratico per aprire la società, non ne ho idea purtroppo, potreste magari cominciare ad aggiudicarvi qualche lavoretto (qualche sito, applicazione) prima di aprire la società (magari facendovi pagare in ritenuta) tanto per vedere com'è l'impatto con la vostra realtà, e se vedete che le cose possono andare e riuscite a crearvi un buon giro, potete valutare di buttarvi con una società.
Old 26-10-2007, 10:06   #6
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Mio zio aprì un negozio di vendita e assistenza pc, a Roma, vendeva anche cellulari e periferiche pc.
Ha fallito dopo un anno, e tra tutto ha bruciato 80.000 euro.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 10:07   #7
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

morta 80.000 euro di investimento? Davvero tanti, cosi tanti ne servono? Credo pero' che tutta quella somma derivi dalle spese dei prodotti vero? Io per ora non vorrei mettermi a avendere anche hardware, non credo di avere i soldi per questo tipo di investimento...

ma insomma informatica qua informatica di la' e per mettere su un'attività devo lasciar perdere??
Old 26-10-2007, 10:23   #8
phyrouz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
morta 80.000 euro di investimento? Davvero tanti, cosi tanti ne servono? Credo pero' che tutta quella somma derivi dalle spese dei prodotti vero? Io per ora non vorrei mettermi a avendere anche hardware, non credo di avere i soldi per questo tipo di investimento...

ma insomma informatica qua informatica di la' e per mettere su un'attività devo lasciar perdere??
Devi entrare in un business quando è nella fase di nascita o crescita, non nella fase di maturità in cui i margini sono più sottili e la concorrenza è molto più difficile visto che l'innovazione ci è già stata ed è difficile differenziarsi rispetto ai competitors..
phyrouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 10:24   #9
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

vero, avete ragione, magari posso dare un'occhiata ad alcune cessioni di attività e magari fiutarne l'affare che ne dite?
Davvero la voglia e l'idea di entrare in proprio mi stuzzica forte ma non riesco a districcarmi per bene in questa difficile impresa...
Old 26-10-2007, 17:50   #10
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
senti, apri un sexy shop, non ti sto prendendo in giro
Old 26-10-2007, 18:56   #11
Squalo_206
Senior Member

L'Avatar di Squalo_206

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da phyrouz Guarda i messaggi
Devi entrare in un business quando è nella fase di nascita o crescita, non nella fase di maturità in cui i margini sono più sottili e la concorrenza è molto più difficile visto che l'innovazione ci è già stata ed è difficile differenziarsi rispetto ai competitors..
Dovresti trovare qualcosa che a Roma nn c'è e probabilmente difficile, oppure qualcosa che appunto è in fase di crescita, qualcosa di nuovo... Senza contare la concorrenza degli shop on-line
Squalo_206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:31   #12
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Città: 100 metri dal mare
Io credo che aprire una attivita' di assistenza o rivendita di PC sia molto rischiosa, ma come tutte le cose rischiose puo' dare molto o non dare nulla.. Sicuramente ricavi di piu' dall'assistenza che non dalla semplice rivendita dove i grossi rivenditori ti fanno il mazzo..
Secondo me e' meglio aprire un bar o un risto/pub. Se cerchi nelle giuste zone i soldi non mancano, specie a Roma..

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP