Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2007, 18:13   #1
BB1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Rescissione contratto ADSL

Prima di tutto ho cercato tra le FAQ ma ho visto che ci sono soluzioni al mio problema prima della legge Bersani. Ora dovrebbe essere cambiato tutto.

Oggi ho accettato una proposta di abbonamento per la rete Fastweb voce e adsl flat.
Domani dovrebbe arrivarmi il contratto via mail da firmare e spedire.

Io ho, oltre a telecom italia, l'adsl con tiscali.
Loro mi han detto che, per quanto riguarda telecom, si sarrangian loro.
Per l'adsl di tiscali, invece, il consiglio che mi han dato è di chiamare tiscali il giorno stesso in cui mi viene il tecnico fastweb a casa ad effettuare il collegamento e avvertirli che non ho più telecom. Questo dovrebbe far cessare in automatico il contratto con tiscali.
Il tutto per evitare di restare senza linea adsl.

Mi devo fidare o rischio di pagare una penale a tiscali?
Non è che li devo avvisare prima? e se si, quando?

Lo chiedo perchè sul sito fastweb (e così anche in quello degli altri operatori) vi son dei moduli da scaricare e spedire in caso si sia già utenti adsl con qualcun altro.

Scusate se son banalità, ma è la prima volta che cambio operatore adsl.
Old 25-10-2007, 19:13   #2
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
scusa ma cambi perche fw ha offerta migliore o perche tiscali va male?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 23:55   #3
BB1
Member

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
scusa ma cambi perche fw ha offerta migliore o perche tiscali va male?
Cambio per poter avere una bolletta unica e pagare di meno di quanto pago adesso.
Ora ho canone telecom + telefonate con infostrada + adsl flat 4 mega tiscali + ogni tanto faccio il 1022 di tele2. Troppo.
Tiscali va più che bene e, infatti, son più che tentato di non sottoscrivere il contratto con fastweb e fare il tutto con tiscali. Tra l'altro c'è un offerta loro che è più conveniente per me (la tandem free) a 23 euro al mese con adsl flat a 4mb (più che sufficienti).
E' solo che son stato allettato dall'offerta telefonica. Adsl 20mega flat + telefonate ai fissi illimitate a 41 euro/mese per sempre (invece di 55e) e attivazione gratuita.

Non so. Son ancora indeciso.
Fastweb pare bene sulla carta ma molti ne parlan male...
Old 26-10-2007, 14:54   #4
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da BB1 Guarda i messaggi
Cambio per poter avere una bolletta unica e pagare di meno di quanto pago adesso.
Ora ho canone telecom + telefonate con infostrada + adsl flat 4 mega tiscali + ogni tanto faccio il 1022 di tele2. Troppo.
Tiscali va più che bene e, infatti, son più che tentato di non sottoscrivere il contratto con fastweb e fare il tutto con tiscali. Tra l'altro c'è un offerta loro che è più conveniente per me (la tandem free) a 23 euro al mese con adsl flat a 4mb (più che sufficienti).
E' solo che son stato allettato dall'offerta telefonica. Adsl 20mega flat + telefonate ai fissi illimitate a 41 euro/mese per sempre (invece di 55e) e attivazione gratuita.

Non so. Son ancora indeciso.
Fastweb pare bene sulla carta ma molti ne parlan male...
Se con Tiscali ti trovi bene, non mollarlo. Oggigiorno quando hai una connessione che va bene è meglio tenersela stretta e non rincorrere sempre le offerte più vantaggiose (tra l'altro Fastweb non mi sembra campione di convenienza...)che molto spesso nascondono brutte sorprese. Vedi io, che quando avevo la vecchia Libero ADSL andavo piuttosto bene e spendevo tutto sommato non troppo. Quando ho scoperto che con Libero MINI mi davano praticamente le stesse prestazioni con 10€ al mese in meno mi ci sono fiondato ed ora sono pentito come non mai perchè non vado avanti. Ora vorrei cambiare operatore mantenendo Infostrada per la fonia, ma non so davvero dove sbattere la testa perchè se ne sentono di buone e di cattive un pò da tutte le parti. Saluti...

P.S. Pensa che per recedere da Libero mi fanno pagare 40€ di "spese di chiusura pratica". Ma sono leciti?
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 18:23   #5
BB1
Member

Quote:
Originariamente inviato da silipaolix Guarda i messaggi
Pensa che per recedere da Libero mi fanno pagare 40€ di "spese di chiusura pratica". Ma sono leciti?
ho paura di si. O, perlomeno, è la stessa cosa che mi ha detto fastweb quando ho chiesto ad un operatore cosa accadrebbe qualora io decida di rescindere il contratto. Mi ha parlato di una cifra quantificabile solo al momento della rescissione. Quindi, oltretutto, chiarezza zero.

Alla fine son tentato da internet a 20 mega. Proverò a fare questo salto nel buio. Tanto, leggendo i vari forum, non c'è un operatore che si salvi. Nemmeno la tanto decantata mamma telecom. A mio padre hanno tirato una sifonata mica da ridere.

Al massimo, dovessi trovarmi male, tornerò a tiscali fra 6 mesi.

Benedetta legge Bersani!!

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian