|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
PROBLEMI CON OPENGL, AERO MA PIU' CHE ALTRO CON VISTA
Salve a tutti, ho comprato da poco un portatile Hp Pavilion dv2570el ( Intel Core 2 Duo T7300 / 2 GHz 2 GB / 2 GB (max) Intel GMA X3100 ) con installato Vista...
Installando ArchiCAD (un programma per progettazione 3D) mi compare un errore add-on OPENGL e mi rende impossibile visualizzare gli oggetti in 3D. Ho provato di tutto (ma veramente di tutto ) e leggendo qua e la ho capito che Vista con il suo Aeroglass mi blocca OpenGL...quindi, sarà mai possibile eliminare, bloccare o disintegrare Aeroglass??? Aiutatemi che sto impazzendo per davvero...Saluti a tutti.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
MI AUTORISPONDO
...sono un cretino...non c'entra nulla Aero, disabilitarlo è un attimo...comunque mi rimane lo stesso problema.....
ERRORE IN ADD-ON OPENGL.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Non è che il problema risieda nella scheda video o nei suoi driver?
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
mi sembra strano...ho reinstallato i driver...poi il Notebook ha nemmeno una settimana...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Alta domanda...ma la versione di archicad che hai è compatibile con vista (te lo chiedo poichè un mio amico con la sua versione di autocad ha avuto problemi con vista)?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Se non erro per usare l'OpenGL con le DX10 (fornite con Vista) è necessario che i driver della scheda gfx supportino l'OpenGL (che viene emulato o meglio wrappato). I più recenti della nVidia per esempio lo fanno e faccio girare app OGL su Vista senza problemi.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Devi aggiornare i driver video. Quelli installati di default nel portatile non supportano OpenGL.
Scarica ed installa questi: http://downloadcenter.intel.com/Deta...%2032&lang=eng |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ArchiCAD 9 e 10 funzionano su Vista, a patto di aggiornare il driver WIBU key alla versione 5.20 e di escludere la shell extension Graphisoft dall'installazione. http://www.graphisoft.com/products/archicad/vista/ ArchiCAD 11 è invece già perfettamente compatibile con Vista http://www.graphisoft.com/support/ar..._requirements/ |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ok ci provo subito...siete tutti dei geniacci!!!! grazie mille!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.

) e leggendo qua e la ho capito che Vista con il suo Aeroglass mi blocca OpenGL...quindi, sarà mai possibile eliminare, bloccare o disintegrare Aeroglass??? Aiutatemi che sto impazzendo per davvero...
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.