|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
[Provocazione inside]L'EWG non se lo c__a nessuno?
Visto che stiamo parlando del problema che condizionerà l'economia ma soprattutto molto altro nell'imminente futuro, mi stupisco ogni giorno che qui non si abbia una discussione sull'argomento.
Che ci sia qualche problemino culturale sul concepire la scienza non come "nuove scoprte sensazionali" ma come "bene comune per l'umanità"? Che l'argomento "energia" sia troppo banale per questa sezione? Di sicuro lo è per i maggiori quotidiani nazionali e tg... diamoci da fare noi per affrontare il problema! http://www.energywatchgroup.org/Oil-...7b1e38d.0.html
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
l'argomento energia per me è come rigirare il coltello nella ferita.........
anni fa pensai bene di laurearmi in ingegneria elettrica dove puoi immaginare quale sia l'argomento in definitiva predominante di tutto il percorso di laurea! ebbene... tra la tesi di laurea e il primo anno dopo la laurea posso dirti con tutta tranquillità che nel mondo reale "fuori dall'ambiente universitario" le possibilità di applicazione di tali competenze acquisite sono davvero deludenti.... quindi se vuoi "sopravvivere" devi adattarti ad altro......... non rinnegherò mai la scelta fatta ma ritengo che sia ancora troppo presto per trarre dei vantaggi da un simile tipo di "investimento" (in termini di laurea intendo)......... perchè? non c'è mercato!!! e quel poco che si intravede è come una goccia in mezzo al mare...... ![]() ...abbiamo rinunciato al nucleare, per gli impianti di rigassificazione facciamo ridere pure i polli, gli impianti solari termici e i fotovoltaici sono numericamente proporzionali alla cultura di un popolo ![]() ![]() ..e quando ti vedi essere snobbato per dei lavori di tesi quali il risparmio energetico (la mia) o la cogenerazione (un mio caro amico) già cominci a capire come stiamo messi qua in Italia!!! ![]() e ricordati che i ricchissimi petrolieri si sono comprati tutte le aziende che volevano intraprendere un nuovo cammino per la ricerca di nuove soluzioni energetiche............ quindi altro che mafia!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.