|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
DirectX 9c e Vista
Salve a tutti,
vorrei un chiarimento su questo dubbio, su Vista posso installare le DirectX 9 ed usare sempre quelle invece delle DX10 oppure no. Nel caso affermativo come posso forzare l'uso delle Dx9. Il dilemma mi nasce dal fatto che ho un portatile con una scheda video che con le Dx10 non è il massimo delle prestazioni (8600M GT). Oppure è l'applicazione che decide autonomamente? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
le directx 10 integrano le 9 qual'è il problema?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
interessato... io ho una scheda direct 9 ati radeon x1900xt ho installato da poco vista ultimate 64 secondo quali direct x installo?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
faccio chiarezza, vista ha le dx 10, ma comprende le 9 e tutte le precedenti, è il gioco a scegliere cosa usare e lo si fa dalle impostazioni del gioco.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Che io sappia è la scheda video a supportare o meno una certa versione di Dx,se la vostra supporta le 9 funzionerà come tale e non avrà i benefici della serie 10,ma questo non vuole dire che non vada bene.
Le Dx non possono essere ne disinstallate e nemmeno intallarci sopra una versione precedente che logicamente non viene accettata.
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao,
ma allora perchè se per esempio voglio installare nero .... mi cgiede di installare le directx 9C ... e se non seleziono che voglio installarle ... non mi permette di continuare l'installazione !!!! Bye |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
i programmi non disegnati appositamente per vista vorranno istallare le dx9, proveranno a farlo e vista farà loro credere di esserci riusciti, ma in realtà non istalla niente.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
quindi se ho capito bene non devo installare le direct x su vista perchè di default ha le 10...
sarà poi la mia scheda madre a decidere se utilizzarle o meno? giusto |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il programma vuole istallare le dx 9 fagliele istallare, non cambia nulla. a decidere cosa usare non è la sk madre |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ok chiarissimo... grazie
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
..e comunque secondo me, non è che seinstalli le 9 ti migliora..perchè è il motore di vista che ti ha appesantito il gioco....!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.