|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Formattare iBook
Ciao,
ad un mio amico hanno regalato un iBook G4 usato senza nessun CD allegato. çui vorrebbe formattarlo per rimuovere i dati delle persone che lo usavano in precedenza. Io sinceramente essendo utente Linux e Windows ignoro come funzioni il mac... nel senso... esiste una partizione magari dalla quale poter fare il ripristino come nei portatili windows? Oppure se mi faccio prestare da qualcuno un CD con MAC OS X della stessa versione, lo posso installare tranquillamente o mi serve un numero di serie come windows? E soprattutto se uso un CD generico, devo scaricare qualche driver per le periferiche? vi ringrazio in anticipo per il tempo impiegato per il mio caso. Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Ho come l'impressione che verrai ignorato
ps: Meno 3 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
b)fare il boot da CD c)reinstallare l'OS formattando il disco esistente. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Tutti i Macintosh sono venduti insieme ad una licenza d'uso di MacOS per cui anche quel portatile ha una licenza d'uso. Poi da lì arrivare a farsi prestare dei CD di sistema, beh, non è proprio la stessa cosa...
Comunque suggerirei di creare un nuovi utente con tutti i privilegi e poi cancellare gli altri. Non farà una pulizia completa ma senza CD originali è il massimo che puoi fare... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
In effetti il discorso di creare un nuovo utente e di cancellare gli altri ci avevo pensato, ma come soluzione estrema. Infatti io volevo sapere se ad esempio come mi capita con windows, se uno perde i cd, si possono usare i cd con solo il sistema operativo inserendo la CD-Key che è nel talloncino attaccato sulla macchina. E mac se ha un numero di serie c'è modo di tirarlo fuori dal sistema con qualche tool? Scusate se dico queste corbellerie, ma di mac non me ne intendo come avrete capito... Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.