|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Batteria notebook come comportarsi???
Ciao a tutti.. apro questo topic per chiedere un consiglio..
io utilizzo un notebook, e lo uso come fisso con batteria installata e connessa alla rete elettrica anche quando è carica... ora non riesco a capire se col tempo rischio di rovinare la batteria lasciandola sempre connessa all'alimentatore o se non succede nulla... Consigliate di rimuovere la batteria e di usarlo solo con alimentatore o di usarlo come lo utilizzo attualmente? grazie
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
puoi tranquillamente continuare a utilizzarlo come fai ora, con l'accortezza, magari, di fargli fare un ciclo completo di scarica e carica una volta al mese.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
|
a me è successo il contrario invece...utilizzando il portatile come dici tu,con la batteria attaccata e con la rete elettrica,ora la batteria non mi dura nemmeno 2 minuti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ci sono diversi topic in cui viene consigliato come gestire le batterie al litio, dai un'occhiata a questo per esempio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933779 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ditemi se ho capito bene...
per non rovinare la batteria devo usarlo a caso del tipo ora ho staccato il notebook e lo sto usando senza alimentazione quando, ho finito anche se c'è ancora batteria lo attacco alla corrente e via senza problemi.. in sostanza quado capita lo uso senza o con alimentazione senza far per forza fare una ricarica completa..? ![]()
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
|
dalla mia esperienza ti posso dire di fare cosi...quando lo devi usare a casa e non hai la necessità di muoverti,stacchi la batteria e usi solo la corrente.Se vuoi usare la batteria invece,ti conviene usarla finche non si scarica e poi caricarla a pc spento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
io il notebook lo tengo sempre connesso alla rete elettrica e la batteria carica al 40% nel frigorifero, quando mi serve la mobilità, metto la batteria e gli faccio fare un paio di cicli, poi la scarico al 40%, la rimetto in frigo e uso la rete elettrica
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.